Tu sei qui
Home > Campania > Ritorna “L’arcobaleno Napoletano” al Sannazzaro. Show e premio per le eccellenze

Ritorna “L’arcobaleno Napoletano” al Sannazzaro. Show e premio per le eccellenze

Al Sannazaro di Napoli Rispo e Capasso con l’oncologo Ascierto

Questa sera alle ore 20.00 al teatro Sannazzaro andrà in scena “L’Arcobaleno napoletano” 11ª edizione del premio ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso – diretto artisticamente dal giornalista Diego Paura con il patrocinio morale del Comune di Napoli.

Una serata all’insegna della musica, cultura, tradizione, sport, istituzioni ed imprenditoria per le eccellenze della Campania.

La serata di gala – ad invito – è organizzata in collaborazione e a sostegno della Fondazione Melanoma onlus, diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli.

A condurre questa edizione – in diretta televisiva su “Capri Event” (canale 95 digitale terrestre con la regia di Gerardo Tucci) – saranno Patrizio Rispo, volto noto di “Un posto al sole”, e la stessa attrice e cantante Anna Capasso.

Molte le “incursioni” previste dalla sala dello storico amico del Premio, Enzo Calabrese, coadiuvato da Mario Pelliccia.

Nel corso dell’evento dedicato alla memoria di Ileana Bagnaro, scomparsa a 54 anni per un male incurabile, incentrata sulla prevenzione al cancro, saranno consegnati riconoscimenti alle eccellenze del mondo delle Istituzioni, della Cultura, dello Spettacolo, dello Sport, della Società civile e dell’Imprenditoria.

Le premiazioni saranno intervallate da momenti musicali e di comicità. Inoltre, è prevista la tradizionale asta di beneficenza “istantanea” con in palio una maglia ufficiale autografata donata dalla Ssc Napoli.

I premiati di questa edizione: Gigi Marzullo, Gigi & Ross, Rosalia Porcaro, Teresa Saponangelo, Francesco Paolantoni, Marco Maddaloni, Lucia Fortini, Antonio Parlati, Alessandro Iovino, Gran Caffè Gambrinus, Enzo Fiore, Antonio Orefice e Maurizio Palumbo.

Ospiti della serata, l’attrice Rosa Miranda, il cabarettista Vincenzo Comunale e il sassofonista Marco Zurzolo.

Premio Arcobobaleno

Non mancherà un momento musicale curato dall’artista Anna Capasso.

Nel corso della serata saranno consegnate targhe speciali al professore Matteo Bassetti, direttore clinica malattie infettive ospedale Policlinico San Martino di Genova, e ad Achille Ventura, già presidente del Circolo Canottieri Napoli. Ai premiati sarà inoltre consegnato un ritratto realizzato da Giuseppe Avorio “PeppArt”.

Da questa edizione è stato siglato un accordo con il Comune di San Massimo (Campobasso) per la realizzazione nella cittadina molisana, della edizione “Summer” de “L’Arcobaleno Napoletano”. Media partner Capri Event, Novella 2000, Visto, Contatto Tv e Radio Amore.

Per richiedere l’invito inviare una mail ad arcobalenonapoletano@libero.it indicando nomi, cognomi e numeri di telefono

Avatar photo
Anna Russolillo
Napoletana, architetto specializzata in restauro dei monumenti alla Federico II di Napoli. Giornalista, collabora con il quotidiano “Il Roma”. Archeo e Archeologia Viva. Consulente della Regione Siciliana, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. Già consulente della Regione Campania, della Soprintendenza Architettonica di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ha master e attestati in archeologia e in archeologia subacquea. Già docente di scavo archeologico, rilievo archeologico e aerofotogrammetria. Subacquea con all’attivo numerosi master in archeologia subacquea. E’ fondatore e presidente dell' associazione Villaggio Letterario. Da sempre coinvolta per studio, per lavoro e per passione nel mondo del turismo, dell'arte e dell’archeologia, ama ideare, organizzare, coordinare e realizzare progetti ed eventi culturali, sociali, scientifici e turistici. La Campania e la Sicilia sono le sue due patrie. Questi i suoi siti: www.annarussolillo.it - www.villaggioletterario.it - www.marefest.it - www.trofeomaiorca.it - www.librofest.it - www.roccocoofest.it - www.nolimitswinediving.it
http://www.annarussolillo.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: