Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > IL 25 NOVEMBRE ALLE ORE 16.00 SI INAUGURA IL PRESIDIO DELL’UNIONE ITALIANA CIECHI PRESSO LA CARITAS DI POZZUOLI

IL 25 NOVEMBRE ALLE ORE 16.00 SI INAUGURA IL PRESIDIO DELL’UNIONE ITALIANA CIECHI PRESSO LA CARITAS DI POZZUOLI

L’essere umano ha bisogno di sentirsi parte di un gruppo, di stare insieme ad altre persone con cui confrontarsi e condividere idee ed esperienze. Questa è una necessità che si esprime in ogni ambito della sua vita e questo significa anche fare rete.

Ma ora partiamo dal principio, nei primi mesi del 2020 una rete di persone del territorio di Pozzuoli ha messo in contatto l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Napoli e la Caritas di Pozzuoli con un obiettivo comune, quello di stabilire un punto di riferimento per le persone affette da cecità o ipovisione che vivono nell’area flegrea per poter offrire alle persone con disabilità visiva competenze e servizi.

La Caritas Diocesana di Pozzuoli presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli e diretta dal diacono Alberto Iannone avendo tra gli obiettivi principali quello di includere le persone con disabilità nella società e aiutarle a diventare il più possibile indipendenti ha spalancato le sue porte all’UICI.

A due anni di distanza, precisamente venerdì 25 novembre 2022 alle ore 16:00, alla presenza delle autorità verrà inaugurato presso la Caritas di Pozzuoli il presidio UICI a cui potranno far riferimento i residenti nei comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Quarto. La responsabile del presidio sarà la Sig.ra Flora Caruso.

Il presidio sarà aperto tutti i mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Avatar photo
Anna Russolillo
Napoletana, architetto specializzata in restauro dei monumenti alla Federico II di Napoli. Giornalista, collabora con il quotidiano “Il Roma”. Archeo e Archeologia Viva. Consulente della Regione Siciliana, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. Già consulente della Regione Campania, della Soprintendenza Architettonica di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ha master e attestati in archeologia e in archeologia subacquea. Già docente di scavo archeologico, rilievo archeologico e aerofotogrammetria. Subacquea con all’attivo numerosi master in archeologia subacquea. E’ fondatore e presidente dell' associazione Villaggio Letterario. Da sempre coinvolta per studio, per lavoro e per passione nel mondo del turismo, dell'arte e dell’archeologia, ama ideare, organizzare, coordinare e realizzare progetti ed eventi culturali, sociali, scientifici e turistici. La Campania e la Sicilia sono le sue due patrie. Questi i suoi siti: www.annarussolillo.it - www.villaggioletterario.it - www.marefest.it - www.trofeomaiorca.it - www.librofest.it - www.roccocoofest.it - www.nolimitswinediving.it
http://www.annarussolillo.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: