Tu sei qui
Home > Campania > Il 17 settembre a Casa Lerario primo appuntamento di “Tavola Felix”: protagonista il pomodorino del piennolo del Vesuvio

Il 17 settembre a Casa Lerario primo appuntamento di “Tavola Felix”: protagonista il pomodorino del piennolo del Vesuvio

Sabato 17 settembre (ore 13,00) all’’agriturismo Casa Lerario di Melizzano (Bn) si pranza col piennolo. Questo appuntamento segna la nascita del progetto di valorizzazione enogastronomica “Tavola Felix”, ideato dalla società di marketing Patalano consulting, che intende dare risalto a piccoli produttori e artigiani del mondo del food.

Il pomodorino del piennolo del Vesuvio sarà la star assoluta della giornata e sarà presente nell’intero percorso di degustazione proposto agli ospiti della farmhouse sannita. Nel corso del pranzo si assisterà anche alla preparazione dal vivo di un piennolo da parte di Angelo Di Giacomo, titolare dell’azienda agricola Giolì, principale partner dell’evento.

L’oro rosso del Vesuvio sarà, inoltre, l’elemento centrale sia del “Fiore del Vesuvio”, il dolce che il pasticciere Antonio Avallone, titolare dell’omonima pasticceria di Quarto, ha creato per l’evento, sia del liquore dell’azienda Alma De Lux di San Giorgio a Cremano che al Merano Wine Festival è candidato al prestigioso Platinum Award.

In abbinamento ai piatti saranno proposti i vini di Casa Lerario e quelli delle Cantine Vitematta di Casal di Principe, le cui uve nascono su terreni confiscati alla criminalità organizzata.  

Menu

Antipasti di Casa Lerario

Raviolo caprese su vellutata di pomodorino giallo del Vesuvio condito con sugo di pomodorini del Piennolo

Bistecca di suino nero di razza casertana, affumicata con legno d’acacia e ciliegio e cotta alla brace

Pomodorini gialli lapillo, arancioni e del piennolo del Vesuvio al forno

Assaggi di dolci della tradizione napoletana

“Fiore del Vesuvio”, dolce al piennolo

 

In abbinamento:

Asprinio di Cantine Vitematta

Barbera di Casa Lerario

Liquore al piennolo Alma De Lux

Ticket di partecipazione: euro 45 (vini inclusi)

Info e prenotazioni:

Casa Lerario

Contrada Laura, 6

Melizzano (Bn)

www.casalerario.it

tel. 0824 944018

Come arrivare:

http://www.casalerario.it/la-posizione/

Avatar photo
Deborah Di Bernardo
Nasce a Napoli nel 1970 ma cresce a Milano per i suoi primi 17 anni. Ritornata alla città natia, conclude il suo percorso di studi laureandosi in Conservazione dei Beni Culturali ad indirizzo storico artistico e, contemporaneamente, approfondisce un percorso relativo alla comunicazione attraverso l'arte, l'immagine tramite corsi di comunicazione, grafologia, estetica, sociologia. L'arte come segno dell'Io che l'ha creata, al di là del modo e della forma in cui viene rappresentata diventa il contenitore di un percorso psicologico, umano, sociale. Ha collaborato con alcune testate giornalistiche (InfOrmare magazine, Il Ponte - testata danese) nell'ambito di rubriche culturali, redatto la presentazione di opere figurative e commenti ad immagini di testi, presentato libri ed eventi. È membro del Direttivo e responsabile della sezione eventi de "La Casa del Sorriso" (casa di accoglienza per i familiari dei pazienti oncologici), curatore di mostre, artisti e critico d'arte.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: