Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Quarto, a Casa Mehari la mostra degli alunni della Gadda

Quarto, a Casa Mehari la mostra degli alunni della Gadda

Si terrà venerdì 10 giugno (dalle ore 17) “Mare Nostro” la mostra di pittura degli alunni delle classi seconde sezioni E,F, G dell’I.C. 3° Gadda di Quarto. L’evento avviene in collaborazione con il Comune di Quarto.

La mostra è un’occasione di interazione importante tra le scuole e la struttura volta a rafforzare il senso civico degli alunni, il rispetto dei beni comuni, a tramandare i valori della legalità e della collaborazione per raggiungere uno scopo benefico a vantaggio dell’intera comunità.

“I ragazzi – afferma Barbara Melcarne, curatrice della mostra – si sono ispirati alla bellezza del territorio ed alle sue peculiarità nelle opere. Per loro, avendo ben compreso il significato di  questo luogo,  è motivo di orgoglio e soddisfazione potervi esporre, ed hanno accolto con estremo entusiasmo l’iniziativa. Un ringraziamento particolare a Mariolina Trapanese e Luisa Perfetto per il cordiale benvenuto”.

L’evento, che vede la direzione artistica della prof.ssa Valeria Caiazzo, si svolgerà alla presenza delle Istituzioni, del Dirigente scolastico Antonio Maiorano, gli Artisti di Arte nei Campi Flegrei ed è coordinato dal responsabile per la comunicazione di Casa Mehari, Ciro Biondi.

“Questa mostra – spiega Mariolina Trapanese, presidente dell’ats a cui è affidata la struttura – come tutti gli altri eventi ed iniziative che si terranno qui, costituisce un’ulteriore “tessera” del mosaico che rappresenta  la Casa e che idealmente è allusivo di ogni singolo passo fatto per raggiungere questo traguardo”.

Il mosaico della locandina è stato realizzato dai ragazzi della Bottega dei Semplici Pensieri, uno dei quattro enti che gestiscono la struttura.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: