Tu sei qui
Home > Campania > Mugnano, “La legalità inizia in famiglia”

Mugnano, “La legalità inizia in famiglia”

Venerdì 27 Maggio, a partire dalle ore 10, nel Teatro Comunale di Mugnano di Napoli. in via Cesare Pavese, 123, si svolgerà l’iniziativa “La legalità inizia in famiglia” organizzata dall’AGE (Associazione Italiana Genitori ) di Mugnano e Area Nord di Napoli, in collaborazione con AGE Nazionale, AGE  Territoriali, l’Osservatorio Permanente sul Bullisimo, e le Associazioni locali.

Il Presidente dell’AGE Mugnano Ciro Ambrosini dichiara che “l’ iniziativa tenterà di affrontare il dilagante disagio nel mondo adolescenziale e giovanile ed avrà lo scopo di sensibilizzare l’ intera comunità sulle difficoltà dei nostri figli”.

Interverranno esperti ed autorità di grande rilevanza, tra queste Don Maurizio Patriciello parroco di Caivano, il Vice Direttore dell’Istituto Penale Minorile di Nisida Dottor Ignazio Gasperini, il Vice Sindaco di Napoli Dottoressa Maria Filippone, il Senatore Francesco Urraro (Commissione  e Giustizia in Senato), il Dottor Mariano di Palma, referente Regionale dell’Associazione Libera, il Consigliere Regionale Dottor Giovanni Porcelli, il Dottor Giuseppe Ceparano, coordinatore Osservatorio Permanente sul Bullismo di Mugnano, la Professoressa Teresa Davide, Dirigente del Liceo Immanuel Kant, il Professore Andrea Cipolletta, tra gli ideatori della giornata di studi. “Vorremmo – ha detto quest’ultimo – che fosse una giornata di riflessione da ripetere ogni anno per non farlo diventare un appuntamento episodico, ma un momento costante per fare il punto della situazione. Si tratta di un problema evidentemente culturale e educativo, che richiede un vero cambiamento, ripartendo dall’etica della cooperazione. Un vero laboratorio comune”. Porteranno i loro saluti i sindaci dei comuni del territorio: Luigi Sarnataro (Mugnano), Luciano Mottola (Melito), Giacomo Pirozzi (Calvizzano), Nicola Pirozzi (Giugliano), Raffaele De Leonardis (Qualiano). Sarà, inoltre presente, il Dottor Nicola Nardella Presidente Ottava Municipalità di Napoli.       

Tra gli ospiti anche l’attore Christian Giroso, impegnato a teatro e nel cinema, guida teatrale del progetto “Arrevuoto” e conosciuto dal grande pubblico per l’interpretazione nelle famose serie “Gomorra” e “L’amica geniale”. Intervengono inoltre, Davide Battista (Italia’s Got Talent), gli alunni della Stella Mattutina, Antonio Petillo, allenatore benemerito della Federazione Italiana Pallacanestro.  

Saranno invitate scuole, genitori e agenzie educative. 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: