Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Bacoli, mostra d’arte di Luigi Rigillo e del suo docente

Bacoli, mostra d’arte di Luigi Rigillo e del suo docente

Dal 28 maggio al 2 giugno nel sito borbonico del Fusaro a Bacoli si terrà la mostra grafico pittorica scultorea di Luigi Rigillo alunno con tratto autistico dell’istituto Plinio il Vecchio Bacoli, e del docente che lo segue.

Luigi mostrerà lavori propri e lavori di interpretazione di famosi pittori come Picasso, Mirò, Van Gogh. Il docente invece espone lavori in pietra di tufo e legno di Hiroko. L’osmosi creativa nata tra docente e discente, ha consentito di far esprimere entrambi… Vedere per credere.

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: