Tu sei qui
Home > Napoli > Napoli, la fontana del Nettuno e il Maschio Angioino si tingono di viola nella giornata della Fibromialgia

Napoli, la fontana del Nettuno e il Maschio Angioino si tingono di viola nella giornata della Fibromialgia

Il 12 maggio la fontana del Nettuno e il Maschio Angioino verranno illuminati da fasci di luce viola nella Giornata Mondiale della Fibromialgia. Il Consiglio comunale di Napoli aderisce infatti alla campagna #illuminiamodiviola, promossa dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica.


L’iniziativa, proposta dal presidente del  gruppo consiliare ‘Manfredi Sindaco’ Fulvio Fucito e sostenuta dalla presidente del Consiglio comunale Enza Amato,  intende accrescere l’attenzione delle istituzioni e dei cittadini su una patologia non riconosciuta e spesso trascurata. Alla sindrome fibromialgica verrà inoltre dedicata una giornata di approfondimento  nella Sala Consiliare di via Verdi nel mese di giugno.


«E’ importante – ha dichiarato Fulvio Fucito –  non dimenticare le patologie meno note che a causa dell’emergenza sanitaria sono passate in secondo piano, soprattutto quelle patologie, come la fibromialgia, per le quali non c’è una cura. È importante quindi supportare psicologicamente i pazienti e accompagnarli verso la migliore gestione possibile della patologia.»
Per la presidente Amato «l’adesione alla campagna #illuminiamodiviola intende testimoniare l’attenzione del Consiglio e della città tutta sulle malattie rare e sulle conseguenze che esse hanno sulla qualità di vita delle persone che ne sono affette.»

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: