Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Giorno della Memoria, a Pozzuoli momento di riflessione alla Diaz di Monterusciello

Giorno della Memoria, a Pozzuoli momento di riflessione alla Diaz di Monterusciello

In occasione del Giorno della Memoria per le vittime dell’Olocausto, il 27 gennaio, gli assessori alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Stefania De Fraia e Antonio Minieri, saranno presenti in rappresentanza dell’amministrazione comunale alla commemorazione organizzata nella palestra della succursale dell’Istituto Comprensivo 8° Oriani-Diaz in via Saba a Monterusciello.

Assieme al corpo docente e alla dirigente scolastica Annalisa Illiano, condivideranno un significativo momento di riflessione in cui i bambini interpreteranno il sentimento della Shoah, portando i loro elaborati, le loro voci e il loro cuore. “Per non dimenticare è fondamentale coinvolgere soprattutto i bambini, tanto della scuola dell’infanzia quanto della scuola primaria e secondaria di primo grado – sostengono i due esponenti dell’amministrazione comunale -. Attraverso video di immagini e musiche, poesie e coreografie, ripercorreremo i sentieri dolorosi dell’Olocausto per affermare il dovere inderogabile della memoria”. 

La giornata sarà conclusa da una emozionante performance artistica sul tema che vedrà protagonisti i ballerini della Fly Dance Academy.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: