Tu sei qui
Home > Napoli > “Maradò” il libro di Anna Copertino con le testimonianze di un’epoca irripetibile

“Maradò” il libro di Anna Copertino con le testimonianze di un’epoca irripetibile

È in distribuzione nelle librerie “Maradò”, un libro che racconta Maradona da un’altra prospettiva. Qui il protagonista è il mito narrato da popolo. Il Genio del calcio e che sposa l’anima di Partenope e le offre linfa nuova.

“Maradò” è l’urlo infinito e liberatorio di un popolo di adepti rintracciabile in un mosaico di persone semplici, umili, talvolta invisibili che dal D10S hanno ricevuto il riscatto della dignità, la bellezza della quotidianità, una energia salvifica di una esistenza spesso al limite dell’indigenza.

Anna Copertino mette insieme diverse testimonianze di chi ha vissuto un momento che resterà nella storia

Scrive Maurizio De Giovanni nella sua prefazione: “Quelle vittorie furono invece vittorie d’artista, imprevedibili e divine, una serie di magici assolo di un Genio circondato da altissimi cortigiani, un’orchestra di gran livello che si andò assemblando attorno al più immenso degli improvvisatori”.

Il libro – edito da Homo Scrivens – sarà presentato a Napoli nei prossimi giorni.  

Anna Copertino, napoletana doc, classe 66. Giornalista, scrittrice, editor, ideatrice di format e autore freelance. È ideatrice, curatrice, editor e scrittrice con altri ventisette autori dell’antologia “Un giorno per la Memoria”, edita dalla Homo Scrivens (2018).  Con Un giorno per la memoria ha ricevuto il Premio Talenti Vesuviani 2018 I° classificata sez. saggistica, il Premio Elsa Morante – Premio Impegno Civile 2019 I° classificata e il Premio L’Iguana Anna Maria Ortese edizione 2019 – II° classificata sez. Saggistica. Come giornalista ha partecipato al progetto “In viaggio con la Mehari”, dedicata a Giancarlo Siani. Ha ricevuto il Premio “Peppino Impastato” per il lavoro svolto con l’associazione Contro le Mafie, e il “ Premio Giornalista tra la gente”, intitolato alla vittima innocente Antonio Landieri. Caporedattore e amministratore della Testata Giornalistica Web RoadTv Italia, la prima web napoletana indipendente. Scrive di cultura e legalità.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: