Tu sei qui
Home > Napoli > Sfilate e bollicine: via libera a Fashion Week 2022

Sfilate e bollicine: via libera a Fashion Week 2022

Sfilate e bollicine per preparare l’appuntamento più importante con la moda a Napoli: Fashion Week 2022. Modelle, stilisti fotografi e videomaker si sono confusi tra i turisti sul lungomare e sulla collina di Posillipo per mettere a punto la tre giorni delle maison a Castel dell’Ovo il 21, 22 e 23 gennaio a Castel dell’Ovo, location da sogno messa a disposizione dal Comune di Napoli che ha dato il patrocinio all’evento ideato e diretto da Alessandro Di Laurenzio, fotografo che con i suoi scatti è stato testimone degli ultimi trent’anni di storia cittadina. Ed ora c’è questo grande momento da fissare e far volare. L’incontro speciale con modelle e stilisti è partita da Villa Lucrezio per il brindisi di fine anno di Napoli Fashion Week: si è brindato a Napoli e agli sforzi per rilanciare il turismo e la moda, binomio che può creare opportunità e occasioni importanti per gli operatori. Un occasione anche per annunciare il casting che si svolgerà nella stessa struttura rivolto a modelle e modelli con grande attenzione gli standard, molto rigidi che terranno in considerazione chi ha già un trascorso nel settore moda e con un altezza minima di 1,78.


A fare da cornice a questo incontro di fine anno si è avuto l’onore di avere in presenza la bellissima Fatimarosa Di Fiore che è la testimonial non solo dell’evento ma anche del calendario 2022 di Napoli Fashion Week. Al brindisi non poteva mancare Giuseppe Gargiulo, vice direttore della testata di moda MAG Fasionweek, magazine di oltre oceano ( statunitense) che da gennaio sarà presente anche in Italia. La coreografa dell’evento, Nancy D’Anna, in questa occasione ha anticipato agli stilisti presenti alcune scene da lei pensate che sicuramente renderanno singolare questa tre giorni con il grande supporto del creativo di luci e suoni Sasà Giglio. Al backstage troviamo l’impeccabile responsabile Francesco Visconti che coordinerà il dietro le quinte e le uscite in programma delle collezioni. Un evento che si pregia di partner importanti quali Ideaservice rappresentata da Giovanni De Floris e Giuseppe Picazio che con il loro team assicureranno trucco e parrucco con singolari acconciature studiate per l’evento.

A questa edizione presente un folto gruppo di stilisti e media fra i quali Alfredo Baccini per Kamila collant, Dressij, Atelier Giulia, Lorenza Licenziati, Vesuves gioielli di Giuseppe Marsella ,De Gaetano furs (pellicce), La Nuit pigiami su misura, Antonio Lamina, stilista Michela Galeota Fiore, Emilio de Luca stilista.
Soddisfatto l’ideatore e art director dell’evento, Alessandro Di Laurenzio, di questo incontro conclusivo che ha condiviso per la grande ospitalità con il direttore della struttura Raffaele Cuccurullo. Ma le prove continueranno in questi giorni per offrire a Napoli una Fashion Week di primo livello il 21, 22 e 23 gennaio a Castel dell’Ovo.

Avatar photo
Anna Paparone
Anna Paparone napoletana si occupa di organizzazione di eventi culturali, sociali e di istruzione. Eventi moda, spettacoli, musica ed enogastronomia. Specializzata in meeting, convention, congressi, fiere, mostre e manifestazioni per la conoscenza, promozione e valorizzazione della regione Campania. Tra i progetti più rilevanti: “E’ moda... arte, moda e musica nella terra del mito” con cooking show di chef pluripremiati, “Panicocoli” con chef “stellati” e “Cena di Note” con la performance di cucina dei più importanti chef della Campania.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: