Tu sei qui
Home > Campania > I successi del Team Powerlifting Flegreo

I successi del Team Powerlifting Flegreo

Team Powerlifting Flegreo è una squadra di pesisti Powerlifter che con i suoli atleti si prefigge di rappresentare sul territorio questa disciplina. E gli inizi sono più che promettenti visto che il Team, alla sua prima uscita di Foggia il 9 e 10 ottobre, ha ottenuto molti riconoscimenti.

Il Campionato è stato organizzato dal maestro Fernando Morelli supportato dal suo Prestigioso Team Body Building Story di Foggia che quest’anno viene affiancato dalla prestigiosa Federazione 100% Raw Italia del presidente Manuela Marano. Circa trecento gli atleti partecipanti al palazzetto “Taralli”

Ecco i risultati e i piazzamenti ottenuti dagli otto atleti flegrei.

Vincenzo Lo Iacono di Pozzuoli (Categoria Master 7), veterano che con i suoi 70 anni, più volte recordman mondiale anche in altre Federazioni, realizza ufficialmente il record italiano e ufficiosamente il record europeo e mondiale di Squat 180kg rinunciando alla terza prova. Nello stacco da terra, invece, riesce a sollevare 200kg realizzando il record italiano e, infine nell’esercizio di panca piana, conquista il record Italiano con 110kg, considerato ufficiosamente anche record europeo.

Vittorio Nappi (Categoria Teeneger 1 – 12/13 anni), alla sua prima esperienza conquista tre record italiani nello Squat con 45kg, nello stacco con 70kg e nella panca con 30kg.

Vincenzo Vittoria di Bacoli (Categoria Sub Master 35-39 anni) solleva 17okg nello sSquat, record ufficiale italiano e europeo ufficioso.

Antonio Graziuso di Pozzuoli (Categoria Open 25-34 anni), record italiano Squat con 200kg e record italiano stacco con 230 kg.

Paolo Pugliese di Bacoli (Categoria 25-34 anni), record italiano ufficiale e ufficioso europeo nello squat con 147,5kg.

Altri validi piazzamenti vengono dagli atleti Luca Pugliese di Monte Di Procida (Categoria Master 1), Luigi Boccanfuso di Ischia (Categoria Open 25-34 anni) e Cristian Nappi di Bacoli (Categoria Junior 20-24 anni).

Alcuni di questi atleti sono stati convocati nella nazionale italiana. Team Powerlifting Flegreo è risultata la squadra più forte del Campionato. La compagine si allena nella Palestra Fortitudo Sport Center di Cappella a Monte di Procida.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: