Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Lago Patria. Lavori stradali e di bonifica. La Città Metropolitana firma il contratto

Lago Patria. Lavori stradali e di bonifica. La Città Metropolitana firma il contratto

Firmato il contratto che affida alla ditta vincitrice della gara l’esecuzione dei lavori previsti nel nuovo accordo quadro per le strade a scorrimento veloce SS.PP. 1 e 500. La prima riguarda il tratto da lago Patria a Cercola; la seconda da Mugnano fino all’asse mediano.


Sono previsti interventi di manutenzione ordinaria quali: rifacimento delle pavimentazioni stradali , il ripristino di barriere stradali incidentate, il rifacimento dei giunti stradali danneggiati e della segnaletica orizzontale e verticale, la rimozione di detriti dalla sede stradale, bonifica della sede stradale da rifiuti di qualunque genere, la riparazione di parapetti e la manutenzione degli impianti di illuminazione oltre al taglio di alberi o rami disseccati pericolanti.
Lo strumento dell’Accordo Quadro permette di realizzare non solo un risparmio economico ma garantisce anche, laddove si presenti la necessità, interventi rapidi e tempestivi in grado di risolvere eventuali emergenze: è infatti prevista l’istituzione del servizio di reperibilità di una squadra di operatori in grado di rispondere alle chiamate urgenti 24 h su 24 per 365 giorni all’anno, garantendo interventi di manutenzione urgente attuati con tempestività.
Firmato oggi anche il contratto di Manutenzione per lavori straordinari su viadotti e tratti stradali finalizzati alla messa in sicurezza della  intera rete stradale di competenza della Città Metropolitana di Napoli.


Il contratto è stato firmato il 23 settembre. I lavori saranno realizzati grazie ai finanziamenti previsti dalla  Legge 27 dicembre 2017, n. 205 (Legge di bilancio 2018) di cui al D.M. 49 del 16/02/2018 ) “Accordo quadro con un unico operatore”. Valore totale stimato Euro 1.150.000,00 Iva esclusa

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: