Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Il Comune di Bacoli aderisce alla Settimana Nazionale delle panchine viola – Costruiamo Gentilezza

Il Comune di Bacoli aderisce alla Settimana Nazionale delle panchine viola – Costruiamo Gentilezza

Il Comune di Bacoli ha aderito al progetto della Settimana Nazionale delle panchine viola Costruiamo Gentilezza, poiché vuole evidenziare le buone pratiche nella comunità concentrandosi sul potere positivo e il filo conduttore della gentilezza per il bene che ci lega. Ricordiamo che La Giornata Mondiale della Gentilezza, che è un’osservanza internazionale, è stata introdotta nel 1998 dal World Kindness Movement, una coalizione di ONG di gentilezza delle nazioni. È osservato in molti paesi, tra cui Canada, Australia, Nigeria ed Emirati Arabi Uniti. Anche l’Italia osserva la giornata della Gentilezza. 

La gentilezza è un valore fondamentale da praticare e da diffondere tra le nuove generazioni con iniziative volte alla sua valorizzazione. Per questo noi inaugureremo la nostra panchina viola, simbolo della gentilezza , sulla quale riporteremo le parole di Esopo, ”Per quanto piccolo, nessun atto di gentilezza è sprecato”. E lo faremo a conclusione delle attività dei centri estivi che stiamo avviando ed ai quali richiederemo di svolgere con i bambini e gli adolescenti il tema della gentilezza con la realizzazione di disegni, poesie, componimenti che presenteremo pubblicamente durante la cerimonia di inaugurazione della nostra panchina viola.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: