Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Procida, l’isola del Wedding e Influencer Marketing

Procida, l’isola del Wedding e Influencer Marketing

Anni fa fu scelta per mettere in evidenza le caratteristiche tecniche della fotocamera di un noto smartphone, oggi Procida Γ¨ stata scelta da un gruppo di nano influencer del settore wedding per raccontare sui social un progetto dedicato agli sposi”

β€œπ‘‰π‘œπ‘™π‘’π‘£π‘Žπ‘šπ‘œ π‘Ÿπ‘–π‘’π‘›π‘–π‘Ÿπ‘π‘–, π‘‘π‘œπ‘π‘œ π‘šπ‘’π‘ π‘– 𝑑𝑖 π‘™π‘Žπ‘£π‘œπ‘Ÿπ‘œ π‘£π‘–π‘Ž π‘§π‘œπ‘œπ‘š π‘π‘Žπ‘™π‘™, π‘π‘’π‘Ÿ π‘π‘–π‘Žπ‘›π‘–π‘“π‘–π‘π‘Žπ‘Ÿπ‘’ 𝑙𝑒 π‘–π‘›π‘–π‘§π‘–π‘Žπ‘‘π‘–π‘£π‘’ 𝑑el π‘π‘Ÿπ‘œπ‘”π‘’π‘‘π‘‘π‘œ associativo d𝑒𝑙 π‘π‘Ÿπ‘œπ‘ π‘ π‘–π‘šπ‘œ π‘Žπ‘›π‘›π‘œ 𝑒 π‘π‘’π‘Ÿ π‘“π‘Žπ‘Ÿπ‘™π‘œ π‘Žπ‘π‘π‘–π‘Žπ‘šπ‘œ π‘ π‘π‘’π‘™π‘‘π‘œ Pπ‘Ÿπ‘œπ‘π‘–π‘‘π‘Ž π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’ π‘Žπ‘£π‘’π‘£π‘Žπ‘šπ‘œ π‘π‘–π‘ π‘œπ‘”π‘›π‘œ 𝑑𝑖 𝑒𝑛 π‘π‘œπ‘ π‘‘π‘œ π‘ π‘π‘’π‘π‘–π‘Žπ‘™π‘’, con una forte velleitΓ  verso il wedding 𝑒 π‘β„Žπ‘’ π‘“π‘œπ‘ π‘ π‘’ 𝑒𝑛 π‘‘π‘Ÿπ‘–π‘π‘’π‘‘π‘–π‘œ 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘™π‘œπ‘Ÿπ‘–β€œ racconta Ines Pesce, esperta di Wedding Marketing e Presidente dell’Associazione Il Matrimonio di Grace. 

Procida, Wedding e Influencer Marketing, queste le parole chiave della tre giorni in programma nell’isola de β€œIl Postino” che vedrΓ  coinvolte dal 4 al 6 giugno prossimo 7 professionisti del matrimonio e nano influencer, condotte dalla propria consulente marketing e opinion leader del settore wedding.Β 

Un’isola, definita la perla del Golfo di Napoli, Γ¨ la Capitale della Cultura Italiana 2022 e prima isola ad essersi aggiudicata una nomina molto ambita. Procida Γ¨ un luogo dal fascino senza tempo che spicca tra le Isole Flegree grazie al poetico borgo marinaro con le caratteristiche architetture colorate che, specchiandosi sul mare, ne amplificano le cromie e l’hanno reso sfondo di numerosi film d’amore come β€œIl Postino” e Il talento di Mr Ripley con Matt Damon. 

Un luogo che puΓ² raccontare un matrimonio ideale sia nel giorno della festa che nel percorso di coppia: Procida Γ¨ infatti un’isola a misura d’uomo che molti procidani, nonostante le esperienze all’estero, hanno poi scelto come luogo per costruire la famiglia.Β 

L’Associazione β€œIl Matrimonio di Grace” nasce in piena pandemia, su iniziativa di un gruppo di wedding planner dislocate in tutta Italia che fin dalle prime ore dell’emergenza avevano prestato, insieme ad altre colleghe, il proprio supporto alle migliaia di spose prese dal panico di vedere annullati i propri matrimoni a causa del Covid. 

Oggi, verso quello che si spera essere la fine di questo incubo che ha congelato il mondo intero, le wedding planner e l’esperta di wedding marketing vogliono proseguire nell’intento di fornire supporto alle future coppie di sposi tramite incontri, eventi e iniziative gratuite che hanno l’obiettivo di valorizzare il matrimonio non solo come festa ma come percorso di vita. 

β€œIl matrimonio non Γ¨ solo il giorno della festa ma Γ¨ l’inizio di una strada da percorrere con un’altra persona per la costruzione di una famiglia e questo percorso spesso Γ¨ impervio perchΓ© non sempre si Γ¨ in grado di gestire una convivenza e un nuovo modo di pensare in β€œnoi” piuttosto che in β€œio”. Spiega Michela Tombolini, avvocato esperta in contrattualista del settore eventi e matrimoni nonchΓ© vicepresidente dell’Associazione.Β 

In generale, l’influencer marketing consiste nell’utilizzare gli influencer per veicolare messaggi di marketing e comunicazione per conto di aziende e marchi o per far scoprire un territorio. Gli influencer sono dunque intermediari tra aziende, brand o destinazioni (da scoprire) e un pubblico. 

Il punto fondamentale su cui ogni territorio puΓ² puntare tramite gli influencer Γ¨ l’esperienza rendendo dunque l’influencer il primo promoter della destinazione, colui che grazie ai social, alle foto, ai post racconta i luoghi e le emozioni vissute nel territorio. 

Visti gli ultimi risvolti dell’influencer marketing, inoltre, ove le celebrities non sono piΓΉ cosΓ¬ persuasive verso i propri followers, a causa delle eccessive sponsorizzazioni, i nano influencer stanno sempre piΓΉ prendendo piede grazie al buon livello di coinvolgimento delle proprie community, ancorchΓ© piccole.  

Il livello di relazione di questi profili Γ¨, infatti, talmente stretto con i propri followers che nano – influencer come i membri dell’Associazione β€œIl Matrimonio di Grace” hanno scelto di coinvolgere i propri followers nel progetto associativo, regalando loro una pre-experience a Procida che li porterΓ  alla scoperta dell’Isola ma al tempo stesso a condividere gli obiettivi futuri dell’Associazione. 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate Β»
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: