Tu sei qui
Home > Campania > Madonna d’è Rose: il Festival internazionale di cultura popolare a Napoli

Madonna d’è Rose: il Festival internazionale di cultura popolare a Napoli

Una vera e propria “chiamata collettiva agli artisti” quella che si terrà domenica 30 maggio, presso il Largo Banchi nuovi del Centro Storico di Napoli, a partire dalle ore 12.00.

Madonna d’è Rose, il festival internazionale di cultura popolare, a cura di Marco Aspride e Francesco Ciccio Federico, in collaborazione con Vincenzo Crosio, celebra, da 5 anni, la Madonna degli Artisti che, con le sue sei braccia, protegge i devoti dell’arte: pittori, scultori, attori e creativi di ogni genere che attraverso le proprie opere omaggiano la Madre dei creativi, in una processione artistica che attraverserà le strade del centro storico di Napoli.

Un progetto ideato per scardinare il pregiudizio secondo cui l’arte sia qualcosa di inutile e marginale e che vuole, invece, evidenziarne il compito fondamentale: aggregare, simbolicamente e realmente, la voce dei popoli e delle genti.

La V edizione del Festival Madonna d’è Rose inizierà alle ore 12.00, in Largo Banchi nuovi, con la “scopertura del quadro” ed il canto votivo, per poi proseguire con performance di slam poetry, live painting e tanto altro.

Un evento da non perdere, per circondarsi di bellezza e unirsi nel caloroso abbraccio dell’arte.

Il Festival si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: