Tu sei qui
Home > Napoli > Stasera Messa in onore del beato Giuseppe Toniolo nella Basilica di Cpodimonte

Stasera Messa in onore del beato Giuseppe Toniolo nella Basilica di Cpodimonte

Giovedì 29 aprile 2021 alle ore 18,30 a Napoli nella Basilica-Santuario “Incoronata Madre del Buon Consiglio” Capodimonte, in Via Capodimonte n. 13, in occasione della S. Messa celebrata da Mons. Nicola Longobardo, Rettore della Basilica-Santuario di Capodimonte e Assistente ecclesiastico della Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani per la Campania e il Sud Italia, nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19, viene ricordata la figura del Beato Giuseppe Toniolo, nato a Treviso il 7 marzo 1845 e deceduto a Pisa il 29 aprile 1918. Giuseppe Toniolo, laico e padre di famiglia, sociologo ed economista, è stato l’esempio di come un cristiano possa vivere la fede in famiglia, nella professione, nella società civile, attraverso lo studio e l’applicazione della Dottrina della Chiesa nella dimensione sociale, economica e politica.

La riflessione sulla figura del Beato Giuseppe Toniolo è tenuta da mons. Nicola Longobardo per ricordare il nono anno della sua Beatificazione, disposto da Papa Benedetto XVI e avvenuta a Roma, domenica 29 aprile 2012, nella Basilica di San Paolo fuori le mura con una solenne concelebrazione presieduta dal Card. Salvatore De Giorgi, Arcivescovo emerito di Palermo.

La celebrazione della S. Messa di giovedì 29 aprile 2021 delle ore 18,30 è trasmessa in diretta collegandosi direttamente dalla pagina facebook dell’emittente VIDEONOLA.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: