Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Lookup, Regaliamoci Procida e ComunAlbero. Le inizative sull’isola

Lookup, Regaliamoci Procida e ComunAlbero. Le inizative sull’isola

“Il Comune di Procida presenta “Lookup: Natale a Procida 2020”, contenitore di tutti gli eventi e le iniziative promossi dall’ente.
L’obiettivo è quello di garantire a tutta la cittadinanza la possibilità di partecipare attivamente alle attività che verranno promosse, cercando di non lasciare da solo nessuno in questi tempi difficili.
Altro argomento sulla quale è stata focalizzata l’attenzione è quello della solidarietà: sono state promosse diverse iniziative volte a promuovere il commercio presso le attività locali, altre invece puntano l’attenzione alla solidarietà, da sempre punto di forza della comunità isolana”

Regaliamoci Procida

Per questo Natale, il Comune vuole sensibilizzare i cittadini su una tematica importante: gli acquisti natalizi. Oggi più che mai acquistare dalle piccole attività è di vitale importanza per la sopravvivenza di esse, e quale periodo più indicato di questo, per lanciare un messaggio di solidarietà?

Con questa iniziativa l’ente intende sensibilizzare la popolazione ad un acquisto più consapevole, volto non solo al consumo, ma anche ad aiutare le piccole realtà locali.

ComunAlbero

La Consigliera con delega alle Politiche Sociali, Sara Esposito, lancia l’iniziativa ComunAlbero: “Si avvicina il Natale con la sua magia.Natale è famiglia, sorrisi, Natale è speranza, e quest’anno più che mai l’Amministrazione Comunale non poteva non pensare ai tanti bambini che hanno dovuto adeguarsi ai ‘ nuovi standard di vita’.DecoriamoCi e i Servizi Prima Infanzia del territorio hanno pensato a ComunAlbero, un’iniziativa che vede coinvolti tutti i bambini insieme alle proprie famiglie. 
Ogni bambina e bambino (con l’aiuto dei genitori,nonni,zii) costruirà e preparerà una decorazione artigianale. Ricordiamoci  che è bello dare una seconda vita agli oggetti, quindi diamo voce alla fantasia anche con creazioni nate con materiali semplici che abbiamo in casa, mettiamoli insieme e diamo un tocco speciale al nostro ComunAlbero.
Segui su fb i suggerimenti del gruppo DecoriamoCi e dei Nidi, ci divertiremo insieme anche da remoto!Attendi il nostro VIA e recati alla Casa Comunale dove potrai posizionare la tua decorazione sul COMUNalbero, scatterai la tua foto che potrai pubblicare su Facebook, taggando le nostre pagine social ed imbucare la tua letterina per Babbo Natale. Insieme aspetteremo il giorno dell’elezione delle 3 decorazioni più originali. In palio 3 giochi offerti da Bim Bum Bam. E non dimenticare, vi aspettiamo in diretta Fb il 18 dicembre alle ore 17,30 per l’accensione del ComunAlbero.Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo pianificare, ma anche crederci, ed è quello che ci siamo immaginati per questo Natale speciale insieme a tutti voi!’

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: