Tu sei qui
Home > Campania > Parte domani la X edizione del Festival della Dottrina sociale della Chiesa

Parte domani la X edizione del Festival della Dottrina sociale della Chiesa

Domani 23 e fino al 25 novembre 2020 a Napoli, come in altre 28 città italiane, si tiene la X edizione itinerante del Festival della Dottrina sociale DSC, promosso dalla Fondazione Segni Nuovi, costituita da don Adriano Vincenzi, deceduto a Verona il 13 febbraio scorso, per coordinare il Festival DSC che ha, tra gli altri, in Cinzia Rossi, presidente del “Centro di Cultura e Studi Giuseppe Toniolo – Amici dell’Università Cattolica di Torino”, il cuore pulsante e la coordinatrice dell’evento nazionale. 

 “Memorie del futuro” è il titolo generatore della decima edizione del Festival DSC che trova il suo evento conclusivo il 29 novembre a Verona; ogni città aderente ha scelto il suo sottotitolo. 

Il Festival DSC che si tiene a NAPOLI dal 23 al 25 novembre 2020, è promosso da: Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Napoli; UCID Campania e UCID Sez. di Napoli; CISL Campania; Confcooperative Campania; Banca di Credito Cooperativo di Napoli; AIDP Campania; Fondazione S. Gennaro; Fondazione di Studi Tonioliani della Campania; Gruppo di Napoli del Festival Nazionale DSC.

Sottotitolo del Festival DSC napoletano è “RI-Generazioni contagiose“, per promuovere la cultura di un’economia incentrata sull’etica e sul rispetto della persona; imperniata sui valori fondanti dei principi della Dottrina sociale della Chiesa, sulla centralità della persona, sulla dignità del lavoro per affermare i valori di verità, giustizia, pace, libertà, responsabilità, rispetto della natura per valorizzare le energie dei giovani e individuare nuove economie. 

Mercoledì 25 novembre le realtà che hanno promosso l’evento sottoscriveranno la “Carta dei valori“, documento che guiderà i firmatari nel loro impegno sociale e politico per promuovere il bene comune. 

Gli incontri organizzati per il Festival DSC, a causa dell’emergenza epidemiologica e in ottemperanza delle norme anti covid, si tengono in webinar.

www.dottrinasociale.it  è il sito nazionale del Festival della Dottrina sociale della Chiesa DSC per tenersi aggiornati sullo svolgimento delle iniziative e sui relativi programmi che si tengono nelle città italiane che hanno aderito all’interessante evento.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: