Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > MacIdea Innovativa, un bando per premiare idee di sviluppo sostenibile

MacIdea Innovativa, un bando per premiare idee di sviluppo sostenibile

l Comune di Pozzuoli, partner del progetto MAC – Monterusciello Agro City insieme con il partenariato promuove un nuovo avviso pubblico dal titolo “MACIdea Innovativa”.
 

Il bando è un’iniziativa del MAC – Monterusciello Agro City, progetto europeo cofinanziato dal fondo UIA (Urban Innovative Actions), finalizzata a premiare idee e azioni innovative che favoriscano e agevolino lo sviluppo sostenibile delle aree urbane.

MacIdea Innovativa è un contest che si sviluppa in una competizione tra idee formalizzate attraverso un Business Plan (piano d’impresa), con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità locale e la cultura dell’innovazione, attraverso un meccanismo incentivante teso a sostenere la crescita di nuove imprese nei territori del comune di Pozzuoli e indurre i partecipanti ad assumere un atteggiamento attivo e motivato verso l’iniziativa imprenditoriale.

Possono partecipare i candidati che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti: cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante (con permesso o visto che consenta lo svolgimento di un’attività lavorativa); diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equipollente ovvero documentata esperienza lavorativa nel settore di riferimento di almeno 5 anni; non aver compiuto il 40° (quarantesimo) anno di età alla data di scadenza dei termini di presentazione della domanda di partecipazione.

Le istanze di partecipazione dovranno essere consegnate non oltre il 9 dicembre alle ore 12:00 secondo le modalità indicate: trasmessi con raccomandata o consegna a mano presso il Protocollo Generale dell’Ente, via Tito Livio, 4 – 80078 Pozzuoli (NA): i documenti dovranno essere presentati all’interno di un plico chiuso e sigillato e in entrambi i casi dovrà riportare all’esterno la seguente dicitura “Concorso MACIdea Innovativa” e dovrà altresì riportare il nome, il cognome e l’indirizzo del mittente. Spediti mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo info@pec2.comune.pozzuoli.na.it. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura “Contest MACIdea Innovativa”.

Gli interessati potranno visionare il bando completo e scaricare tutti gli allegati necessari alla presentazione della domanda sul sito Istituzionale del Comune di Pozzuoli, sul sito di progetto www.macpozzuoli.eu oppure cliccando sul seguente link. https://macpozzuoli.eu/avvisi-e-bandi

Lo staff del MAC attiverà inoltre un infodesk digitale per fornire tutte le informazioni ai partecipanti.

Sarà possibile prendere appuntamento scrivendo all’indirizzo comunicazione@macpozzuoli.eu

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: