Tu sei qui
Home > Napoli > Napoli, il programma per i festeggiamenti di San Gennaro

Napoli, il programma per i festeggiamenti di San Gennaro

Iniziano oggi, venerdì 18 settembre, i Riti Solenni per la festività di San Gennaro, Patrono principale dell’Arcidiocesi di Napoli e della Regione Campania. Alle ore 18.00avrà luogo il Rito Vigiliare della Celebrazione dei Primi Vespri, presieduto dal Cardinale Crescenzio Sepe. Sabato 19 settembre alle ore 10 avrà inizio la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo.

I giornalisti e i foto-cineoperatori, in numero assai ridotto a motivo delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19, potranno entrare in Cattedrale a partire dalle ore 9 troveranno posto esclusivamente sulla tribuna allestita davanti all’altare maggiore. Non sarà assolutamente consentito l’allestimento di set televisivi e/o cinematografici all’interno della Chiesa Cattedrale e della Cappella, né sulla tribuna.

I fedeli che hanno fatto richiesta di partecipare alla celebrazione del 19 settembre dovranno ritirare l’invito presso la sede dell’Associazione Gioventù Cattolica sita in piazza Sant’Eligio 3, entro le ore 12 di venerdì 18 settembre.

Si ricorda che senza biglietto d’invito non sarà consentito l’accesso né in Cattedrale né sul Sagrato. È consigliabile, quindi, evitare ogni forma di assembramento ai varchi previsti in Via Duomo.

Per venire incontro alle necessità di tutti i fedeli si ricorda che la Santa Messa sarà trasmessa in diretta televisiva su Canale21, TV2000 e via streaming sul sito di MariaTv e sulla piattaforma di Amazon.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: