Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Biblioteca comunale Bacoli: finanziamento per acquisto di libri e sostegno all’editoria

Biblioteca comunale Bacoli: finanziamento per acquisto di libri e sostegno all’editoria

L’Amministrazione comunale di Bacoli rende noto che la Biblioteca Comunale è beneficiaria di un finanziamento di 5mila euro destinato all’acquisto di libri e sostegno all’editoria libraria. 

Si tratta di una misura prevista dal decreto del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 267 del 4 giugno 2020 di riparto del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”, concernente “Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria”.
Con questo contributo la biblioteca comunale di Bacoli disporrà di nuovi libri di testo per bambini, dai 6 ai 14 anni e potrà arricchire l’offerta di volumi riguardanti la storia locale, la storia dei Campi Flegrei, di Napoli e d’Italia al fine di rafforzare ancor di più il legame identitario tra il territorio e i suoi cittadini più curiosi ed appassionati.  

“Chiunque potrà consultare i testi, attraverso la misura del prestito – ha asserito il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione – Misura già attiva ma che contribuiremo a migliorare e perfezionare ancora di più. La biblioteca comunale di Villa Cerillo è patrimonio della città, vissuta da tanti giovani ogni giorno. Un orgoglio. Vogliamo renderla sempre più ricca, funzionale”. “Si deve puntare sulla cultura – dice il Presidente del Consiglio Comunale, Mauro Cucco – e sulla curiosità dei nostri giovani. Per questo motivo è stato avviato un nuovo percorso volto al potenziamento della Biblioteca, implementando la misura del prestito, gli studi sulla storia locale ed anche gli scritti di tutti gli autori del territorio. A tal proposito, ringrazio tutti i dipendenti di Villa Cerillo per la rinnovata disponibilità e la preziosa collaborazione”.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: