Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > La “Tammurriata scaramantica” del lago d’Averno

La “Tammurriata scaramantica” del lago d’Averno

Ieri sera in una location incantata, dopo un prorompente rito scaramantico, si è consumato un pasto luculliano all’insegna della buona sorte!

Perfino Virgilio si era reso conto della magia di questo luogo, identificandolo come la bocca degli Inferi. Quale posto più magico del Giardino dell’Orco per celebrare la fortuna in un anno tanto scalognato?!?

In memoria dei baccanali non potevamo che rendere omaggio a Madre Natura, mangiando, bevendo, ballando, cantando… 

Il cibo è stato sapientemente cucinato dalle mani di Maria Splendore, consorte di Ruggiero Peluso, proprietario dell’omonimo ristorante sulle sponde di un altro lago. Ultimamente il locale si chiamava Lab 2.0, ma precedentemente si chiamava la Cucina di Ruggiero…. e fra poco tornerà a chiamarsi così, ma con una postilla: SMS (SOTTO MENTITE SPOGLIE)

Ruggiero ieri sera infatti ha annunciato il suo “addio alla cucchiarella”, spiegando che sta cedendo il locale ad un collaboratore, Salvatore Colombo, la bravissima Maria continuerà a cucinare e lui si relegherà al ruolo di consulente, animatore, maestro delle arti culinarie, storico dell’archeogastronomia…insomma non potremo mai fare a meno di lui!

Protagonista però della serata di ieri era il grande attore della soap opera partenopea “Un posto al sole”, Cosimo Alberti, accompagnato dal maestro Tony Saggese e c’è stato anche l’intervento del musicista Mario Guarino.

Le allieve della scuola di tammorra di Cosimo non hanno potuto fare a meno di ballare tra gli alberi, novelle baccanti, trasportate dalla magia della musica, del lago, del cibo e del buon vino.

Cosimo ha celebrato il rito scaramantico, fondendo antichi cerimoniali propiziatori. Tutti gli ospiti avevano portato amuleti, sfidando il vento, la malasorte e…  la fame,  tanto che l’annunciata pioggia ha deciso di soprassedere e ci ha lasciati festeggiare in pace.

E’ stato un gran successo, infatti tutti hanno chiesto di replicarlo. 

 Restate connessi che la magia invocata ieri sera sta ancora aleggiando su tutti noi!!!

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: