Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Monte di Procida, parte il campo estivo per bambini speciali

Monte di Procida, parte il campo estivo per bambini speciali

Il 6 luglio a Monte di Procida è partita la terza edizione del Campo Estivo dedicato ai bambini autistici residenti sul territorio montese.

Il Campo Estivo si sta svolgendo sulla spiaggia di Acquamorta ed è stato organizzato nel rispetto e nell’applicazione della normativa anti Covid-19.

L’obiettivo del campo estivo è quello di garantire l’integrazione sociale ai bambini che nel corso del lockdown hanno avuto poche opportunità per relazionarsi.

Sul punto interviene il Vicesindaco Teresa Coppola: “Anche quest’anno la nostra Amministrazione ha voluto fortemente questo campo estivo dedicato ai ragazzi affetti da autismo perché il nostro obiettivo è quello di realizzare un’effettiva integrazione sociale di tutti loro.  Il campo è partito in ritardo per permettere la corretta applicazione ed osservanza della normativa anti covid -19, di fatti il gruppo è stato suddiviso al fine di garantire la sicurezza dei ragazzi e degli operatori. Per la nostra Amministrazione la vicinanza al sociale è un punto cardine perché solo supportando i più deboli si può creare la base di paese civile e quindi di una vera comunità. Ringrazio i ragazzi che partecipano al campo e le loro famiglie che ci hanno scelto ancora una volta”.

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: