Tu sei qui
Home > Campania > Mozzarella di Bufala Dop, campagna d’estate con Casa Surace

Mozzarella di Bufala Dop, campagna d’estate con Casa Surace

Uno spot firmato Casa Surace per sostenere i consumi di Mozzarella di Bufala Campana Dop durante l’estate post Covid19. Il Consorzio di Tutela ha scelto la creatività e lo stile della casa di produzione tutta “made in Sud” per la nuova campagna di comunicazione, che punta su radio e video.

Da domenica prossima, 5 luglio, la Bufala Dop sarà on air sulle principali radio italiane, lanciando un messaggio che esalta questo prodotto icona del Made in Italy. Nel concept ideato da Casa Surace, la mozzarella campana non è semplicemente un piatto, ma è un sentimento; non è solo gustosa ma ha un valore culturale e contribuisce a unire il Paese, creando un legame tra le regioni e anche tra i vari dialetti. E allora come reagiscono gli italiani, da Nord a Sud, alla vista di una succulenta Mozzarella di Bufala Campana Dop? La risposta è il cuore dello spot con le voci del collettivo di attori.

In questa estate così particolare, vogliamo ripartire dai territori e porre l’accento sulla necessità della ripresa del turismo in Italia, che è la chiave di volta anche per il rilancio dei consumi delle eccellenze enogastronomiche, come la nostra mozzarella Dop, indissolubilmente legata alla voglia di scoperta dei beni culturali e delle bellezze paesaggistiche che anima i flussi turistici. L’ironia di Casa Surace è proprio quello che oggi serve al Paese, un ottimismo della volontà come viatico per la ripresa”, commenta il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo.

La partnership con Casa Surace non si ferma qui. La campagna si articola in tre momenti. Oltre a quello radio, infatti, i giovani talenti produrranno anche il prossimo spot video del Consorzio di Tutela e sono già pronti a lanciare il nuovo progetto legato al “Pacco da giù”, una limited edition dedicata alla Mozzarella di Bufala Campana Dop.

 “La filiera bufalina non si è mai fermata – sottolinea il direttore del Consorzio di Tutela, Pier Maria Saccani – e non abbiamo mai smesso di garantire la Bufala Campana sulle tavole di tutto il mondo. Ora guardiamo con fiducia all’estate, puntando sulla versatilità della mozzarella Dop, che ben si adatta ai nuovi stili di vita a cui tutti dobbiamo adeguarci”.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: