Tu sei qui
Home > Campania > Addio a Carmine Alboretti, giornalista dell’area vesuviana

Addio a Carmine Alboretti, giornalista dell’area vesuviana

Ci ha lasciati stamattina, per un infarto fulminante, Carmine Alboretti, stimato e bravo giornalista di 44 anni dell’area vesuviana.

Una persona autentica, appassionata del suo lavoro che ha sempre onorato con stile e riservatezza.

Per anni è stato collaboratore del Mattino e del Roma, è stato vicedirettore de «La Discussione» e direttore de «La voce sociale». Da sempre legato alla sua terra di origine, l’area vesuviana.

Dal 2014 al 2019 è stato presidente dei probiviri del Sindacato unitario giornalisti della Campania. Giornalista e avvocato. È stato vaticanista e studioso Chiesa.

Lascia la moglie e un figlio di sette anni.

L’Ordine nazionale e l’Ordine regionale dei giornalisti della Campania, si legge in una nota, «ricordano con affetto il collega Carmine Alboretti, scomparso prematuramente la scorsa notte» e sono vicini alla famiglia. «Giornalista e giurista, da sempre vicino all’Ordine non aveva fatto mai mancare i suoi preziosi consigli – si legge in una nota dei presidenti Carlo Verna ed Ottavio Lucarelli – mettendosi a disposizione di chiunque ne avesse bisogno. Era stato più volte relatore e promotore di corsi di formazione professionale assieme all’Ordine della Campania».

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: