Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Ordinanza del sindaco di Pozzuoli: il 25 e il 26 aprile vietato entrare ed uscire dal territorio comunale. Sabato 25 negozi chiusi

Ordinanza del sindaco di Pozzuoli: il 25 e il 26 aprile vietato entrare ed uscire dal territorio comunale. Sabato 25 negozi chiusi

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato un’ordinanza (la n. 77 del 17 aprile 2020) con la quale dispone il divieto temporaneo di transito di ogni automezzo, in entrata e in uscita dal territorio comunale, per i giorni di sabato 25 aprile (Festa della Liberazione) e domenica 26 aprile 2020, dalle ore 6 alle ore 23. L’accesso e l’uscita dalla città saranno consentiti solo per motivi di salute, per straordinarie esigenze lavorative e per stato di necessità urgente attraverso un’autocertificazione da consegnare alle forze dell’ordine.

Per la giornata di sabato 25 aprile il sindaco ha disposto anche la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, compreso il mercato ittico all’ingrosso, ad eccezione di edicole, farmacie e parafarmacie, così come già avviene per la domenica.Come già successo a Pasqua e Pasquetta, il primo cittadino di Pozzuoli ha ritenuto necessario, anche in questo caso, “dare esecuzione ad ogni ulteriore possibile misura per arginare il rischio, ancora alto, della diffusione del contagio”.

Il mancato rispetto degli obblighi imposti dall’ordinanza sarà punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma che va da 400 a 3.000 euro.

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: