Tu sei qui
Home > Rubriche > "Mappa della solidarietà" > Monterusciello, dove le famiglie aiutano le famiglie

Monterusciello, dove le famiglie aiutano le famiglie

Don Elio e don Lorenzo sono i sacerdoti della chiesa di sant’Artema a Monterusciello, Pozzuoli. La loro parrocchia sorge a metà strada tra i 600 Alloggi e le Cooperative, due realtà diverse ma unite nello sforzo di aiutare chi è in difficoltà. Con l’emergenza coronavirus i giovani sacerdoti hanno messo in campo diverse iniziative per acquistare derrate alimentari in occasione della Pasqua e per le settimane successive. Inoltre i volontari della Caritas, alcune volte a settimana, aiutano i senza fissa dimora della struttura ex Monachelle ad Arco Felice. La parrocchia ha anche effettuato una donazione per l’ospedale Santa Maria delle Grazie.

Intervista di Ciro Biondi. Regia di Salvatore Basile

La mappa della solidarietà

Quarto, tutti insieme per chi ha bisogno di aiuto

Covid 19 a Pozzuoli. Intervista al cappellano dell’ospedale, don Giorgio Della Volpe

Usura e buste della spesa. Mafie ed emergenza coronavirus. Intervista a Luigi Cuomo

La Caritas Diocesana nell’emergenza Covid 19. Le interviste video al direttore Albereto Iannone, al coordinatore Ciro Grassini e al responsabile della Mensa interparrocchiale di Fuorigrotta, Amedeo Matto

Avatar photo
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' laureato in Lettere con una tesi in Storia Medievale. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: