Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Coronavirus, la solidarietà del sindaco di Yalta, città gemellata con Pozzuoli

Coronavirus, la solidarietà del sindaco di Yalta, città gemellata con Pozzuoli

“L’umanità non conosce confini. Ivan Imgrunt, sindaco di Yalta, città con cui siamo gemellati, ci ha inviato un messaggio di fraternità e solidarietà. Ed ha lanciato un ponte di cooperazione in aiuto alla nostra comunità: i cittadini di Sebastiopoli e della Crimea hanno raccolto aiuti umanitari, dispositivi sanitari, da donarci. Sono commosso: oltre ogni barriera, oltre ogni confine, la fratellanza dei popoli sarà più forte di qualsiasi epidemia. Sono in attesa di sentire il sindaco Imgrunt, a cui Pozzuoli rivolge già da subito il suo ringraziamento!”.


Lo dichiara il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, commentando il messaggio e l’azione messa in campo dal suo collega a capo della città russa, con la quale Pozzuoli è gemellata da tantissimi anni.

“A nome degli abitanti della città di Yalta – ha detto il sindaco Imgrunt -, esprimo condoglianze alle famiglie delle vittime del Covid-19! Vorrei augurare forza fisica e forza spirituale a tutti coloro che combattono la malattia in isolamento. Sono orgoglioso che adesso i medici italiani lavorino fianco a fianco con i nostri specialisti russi che sono venuti ad aiutare gli italiani, come una volta medici italiani hanno salvato bambini di Beslan!”.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: