Tu sei qui
Home > Campania > Napoli: Iannelli bandisce la VII Edizione del Premio Ambasciatore del Sorriso

Napoli: Iannelli bandisce la VII Edizione del Premio Ambasciatore del Sorriso

Dopo lo  strepitoso successo nella splendida cornice del Maschio Angioino della sesta  edizione , l’organizzazione si trova già al lavoro per la prossima.

Stiamo parlando del prestigioso “Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso” di rilevanza mondiale, nato grazie all’artista  Angelo Iannelli  noto per il suo impegno nel sociale  e organizzato dall’ Associazione Culturale Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli . 

Vista la valenza socio-culturale il premio ,vede l’adesione di importanti patrocini morali come Esercito Italiano Comando Forze del Sud, Consiglio Internazionale per la Diplomazia e la Giustizia  ,Regione Campania, Diocesi di Napoli , Unicef, Telethon,  Fondazione Città della Scienza, I.C.C.  S.P.A ,l’ Associazione Ciro Vive, Il Simposio Delle Muse , l’Ordine dei Giornalisti della Campania, i Comuni di: Sorrento,  Saviano , Brusciano, San Giorgio a Cremano, Piano di Sorrento, Visciano, Striano, Camposano, Marigliano, Mariglianella, S. Anastasia , Cercola  e Scisciano.

La finalità dell’ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli che ha fatto del sociale una forma d’arte è quella di premiare oltre alle varie sezione in gara: Poesia, Pittura, Scultura e Fotografia, gli artisti e le eccellenze italiane  che con la propria arte hanno donato un sorriso ai meno fortunati . Per quanto riguarda il regolamento le opere devono pervenire alla segreteria dell’Associazione Culturale Vesuvius entro e non oltre il mese di   luglio  2020. Vista la valenza socio –culturale, il bando è aperto alla partecipazione di tutte le scuole d’Italia.

Nelle precedenti edizioni sono stati ricordati :  Ciro Esposito giovane tifoso del Napoli morto per la violenza negli stadi, il cantante Pino Daniele ,  gli attori: Massimo Troisi , Antonio De Curtis in arte    Toto’,   Eduardo De Filippo  e il giornalista  Luigi Necco. Il premio è realizzato dagli artisti internazionali : Domenico Sepe  e Marco Ferrigno.  In questi anni sono stati coinvolti dal funambolo Iannelli nell’evento  tantissime personalità anche dall’estero  , tanto da risultare  tra i migliori a livello nazionale per semplicità, motivazione e organizzazione.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: