Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > A Pozzuoli c’è la sede dell’Associazione Nazionale Scuola Italiana. Martedì la presentazione all’Hotel Gli Dei

A Pozzuoli c’è la sede dell’Associazione Nazionale Scuola Italiana. Martedì la presentazione all’Hotel Gli Dei

Nasce a Pozzuoli la sede flegrea dell’Associazione Nazionale Scuola Italiana, lo storico sodalizio fondato nel 1938 con lo scopo di venire incontro alle esigenze degli studenti, dei docenti, delle famiglie e delle scuole.

Il Comitato dell’Area Flegrea Pozzuoli dell’Ansi organizza un confronto sul tema: “L’istruzione e la Formazione in Italia: quale futuro?”. L’evento si terrà martedì 26 novembre alle ore 16,30 all’Hotel Gli Dei, via Coste d’Agnano, 21 a Pozzuoli.

Introduce Antonia Monaco, presidente Ansi Flegrea Pozzuoli. Intervengono: Luisa Franzese (direttore generale Ufficio Scolastico Regionale), Domenico Manzo (vicepresidente nazionale Ansi), Vincenzo Figliolia (sindaco di Pozzuoli), Anna Attore (assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pozzuoli). Relatori: Alberto Bottino (già direttore Usr Campania) e Mirella Scala (dirigente tecnico presso Usr Campania).

La sezione dell’area flegrea dell’Ansi si è costituita in tempi recenti per volere di un gruppo di cittadini che ritengono di poter offrire ai giovani – e non solo -, occasioni di riflessione e di impegno per una crescita culturale. Una crescita finalizzata all’acquisizione di conoscenze e competenze capaci di costituire la necessaria “cassetta degli attrezzi” che possa essere a sua volta passaporto per un futuro professionale, anche in relazione alle specifiche vocazioni del territorio.

La problematica scelta e le ipotesi che saranno prospettate – che rappresenteranno il filo conduttore dell’incontro – offriranno l’occasione a quanti vorranno dare un contributo di idee, frutto di un confronto che gli organizzatori sperano possa essere l’avvio per un cammino di crescita.     

La sede dell’Ansi Flegrea Pozzuoli è in via Marotta a Monterusciello, Pozzuoli. Mail: ansipozzuoli@ansi.it

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: