Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Archeologia subacquea a Pozzuoli, dal 28 ottobre al 3 novembre convegni mostre e corsi

Archeologia subacquea a Pozzuoli, dal 28 ottobre al 3 novembre convegni mostre e corsi

La terza edizione di Archeocamp, rassegna di archeologia subacquea, si svolgerà quest’anno nell’ambito di Italy Dive Fest. Il più grande evento della subacquea Italiana, supportato da Padi Emea e Dan Europe, sbarca nei Campi Flegrei. Un’intera settimana durante la quale si svolgeranno diverse attività. L’iniziatiova si svolgerà al Centro Sub Campi Flegrei in via Miliscola, 165, Pozzuoli.

Programma

Da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre: corsi di specialità di specialità in Archeologia subacquea a cura di Fabio Portella.

Martedì 29 ottobre: formazione sulla nuova specialità Padi/Dan Advanced Oxygen Provider

Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre: mostra di Archeologia Subacquea e laboratori di archeologia subacquea dedicati ai ragazzi delle scuole elementari e medie dei Campi Flegrei.

Giovedì 31 ottobre: Convegno Internazionale di Archeologia Subacquea dal titolo: “Le nuove tecnologie al servizio del Patrimonio Archeologico Subacqueo”. Consegna del premio “Ulisse di Baia”

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre : Corso “Introduction to Foreshore and Underwater Archaeology” e “Nas Part I a Cura di Retia

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre. “Subacquea Disabilità ed Archeologia Subacquea: una passione per tutti” Con Ddi Italy immersioni e work shop sulla Subacquea con disabilita nei siti Archeologici Subacquei

Da venerdì 1° novembre a domenica 3 novembre: corso di specialità distintiva Padi riservato agli Istruttori a cura del Dc Bruno Mollo.

Da venerdì 1° novembre a domenica 3 novembre: corsi di archeologia subacquea allievo Padi a cura di Cristina Canoro.

Da venerdì 1° novembre a domenica 3 novembre: corso di avvicinamento al restauro subacqueo a cura dell’architetto Filomena Lucci.

Sabato 2 novembre: serata di divertimento con musica e buffet offerto da Padi Emea & Dan Europe

Da lunedì 28 novembre a domenica 3 novembre: immersioni ricreative nel Parco Archeologico Sommerso di Baia.

Da venerdì 1° novembre a domenica 3 novembre: Immersioni ricreative “cantieri aperti” nel parco Archeologico Sommerso di Baia. Durante le immersioni sarà possibile osservare i cantieri archeologici subacquei ed osservare in determinate ore della giornata operatori e restauratori all’opera.

Per informazioni e prenotazioni Centro Sub Campi Flegrei: +39 329 2155239 – tel. +39 0818531563
email: info@centrosubcampiflegrei.it

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: