Tu sei qui
Home > Campania > Forum Nazionale di SOS Impresa – Rete per la Legalità

Forum Nazionale di SOS Impresa – Rete per la Legalità

Il 23 e 24 novembre a Castellammare di Stabia si svolgerà il Forum Nazionale di SOS Impresa – Rete per la Legalità.

Questo periodico appuntamento, che raccoglie tutti i rappresentanti nazionali del movimento antiracket e antiusura, segna una fase importante poiché durante la due giorni i dirigenti del movimento SOS Impresa – Rete per la Legalità si interrogano sullo stato dell’associazione, sui fenomeni criminali del racket e dell’usura. I fine ultimo è quello di elaborare nuove analisi e proposte per una sempre più efficace azione di prevenzione e solidarietà. In questo particolare momento storico questo appuntamento è ancora più importante perché le difficoltà, interne ed esterne, al movimento nazionale antiracket e antiusura pongono interrogativi e problemi fondamentali. Queste criticità saranno al centro del dibattito insieme alle proposte per superarle e rilanciare l’impegno civile e popolare antiracket e antiusura

Quest’anno l’appuntamento nazionale sarà ospitato dal Circolo intercomunale della Legalità di Castellammare di Stabia, dove il coordinamento campano di SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ sta conducendo l’esperienza di direzione del primo circolo della legalità in un bene confiscati alla camorra.

Il Forum si svolgerà secondo il seguente calendario:

Venerdì 23 novembre le attività si svolgeranno dalle ore 15:00 alle ore 20:00 presso il Circolo della Legalità di Castellammare di Stabia (Piazza Principe Umberto, 1)

Sabato 24 novembre le attività si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare (Piazza Giovanni XXIII). Sono previsti interventi delle autorità competenti.

Il Forum rientra nel Progetto di adozione sociale per le vittime di usura ed estorsione – seconda edizione. Asse II – Obiettivo Specifico 11 – Adozione 9.6.2 del P.O.R Campania Fse 2014-2020

N.B: le attività previste per il giorno 23 novembre, sono da ritenersi a porte chiuse e pertanto non sono aperte al pubblico. Le attività previste per il 24 novembre consentono la partecipazione del pubblico.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: