Tu sei qui
Home > Napoli > #FamigliaQuozzoLaSerie dal 30 Ottobre su Facebook e Instagram TV

#FamigliaQuozzoLaSerie dal 30 Ottobre su Facebook e Instagram TV

La webserie diretta  da Maria Bolignano e prodotta da TCC da oggi a portata di click

Immaginate di essere al cospetto di una famiglia media felice dove tutto è perfettamente al suo posto. Immaginate una casa in cui gli abitanti costituiscono un mondo armonico dove tutto è possibile. Tutto è possibile, fino a che un’overdose di mass media non li catapulta in un mondo distopico. “Si tratta di una  web serie comic horror- afferma l’attrice Maria Bolignano- in cui il microcosmo familiare si afferma come metafora della società moderna”.

Dalla famiglia esemplare all’orrore: il tutto si consuma nell’arco di una “tempesta mediatica” in cui si sottolinea la degenerazione sociale raccontata con una sagace ironia intracciata ad un’amara riflessione. La trasformazione dà adito a ciò che di più lugubre può nascondere l’animo umano e, alimentando l’idea del “non luogo”, si pone come analisi critica dell’epoca contemporanea e dei costumi sociali.

Accanto all’ambientazione “horror” la sagacia degli autori sta nell’aver reso il tutto un piacevole momento di intrattenimento dai toni comici e grotteschi, ironici, ma a tratti anche beffardi e satirici. Da una produzione TCC , da un’idea di Maria Bolignano, Michele Losciale e Maurizio Rossella,nasce questo importante progetto in cui gli spettatori assisteranno ad un’idea originale in cui il comico a braccetto con il gotico si fondono  alle musiche stravaganti dell’attore e musicista Gino Fastidio e agli inserti a cartone animato dell’artista Walton Zed.

 

Avatar photo
Martina Bruna Chiaiese
Nata a Napoli nel 1994. Fin da bambina è sensibile al mondo della cultura e della scrittura. Ha frequentato il Liceo Classico Antonio Genovesi grazie al quale matura un grande interesse per la lingua e la letteratura italiana e inglese. Si iscrive all’Università degli Studi di Napoli L’Orientale e nel 2017 consegue la laurea in Lingue, Lettere e Culture Comparate nelle lingue inglese e cinese. Attualmente frequenta il corso di Laurea Magistrale in Lingue e Civiltà Orientali approfondendo lo studio della lingua, la storia, l’archeologia e la letteratura cinese. In ambito giornalistico si occupa della coordinazione del quotidiano on-line L’Osservatorio Flegreo ed è direttore della testata QuiCampiFlegrei. La sua passione è lo sport.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: