Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Presentazione delle attività del Parco Archeologico dei Campi Flegrei e della mostra “il visibile l’invisibile e il mare”

Presentazione delle attività del Parco Archeologico dei Campi Flegrei e della mostra “il visibile l’invisibile e il mare”

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei ti invita alla presentazione delle attività dell’ente e all’inaugurazione della mostra “Il Visibile, l’Invisibile e il Mare” per il ritorno della statua “Zeus in Trono”.
Appuntamento al Castello di Baia, sabato 27 ottobre ore 10:30.

L’esposizione sarà inaugurata in anteprima, alla presenza del direttore Paolo Giulierini e delle Autorità, alle ore 12:40.

Eventuali riprese video o servizi fotografici, sarà possibile effettuarli alle ore 9:30

La mostra sarà ufficialmente aperta al pubblico nel pomeriggio di sabato 27 ottobre, alle ore 15 (il museo chiuderà alle ore 18) con ingresso gratuito solo per questa data.

È richiesto l’accredito entro venerdì 26 ottobre, ore 16, specificando se si necessità di fare riprese alle 9:30.

Avatar photo
Anna Abbate
Archeologa, consulente informatica e web design freelance. Nata a Napoli, si occupa dal 1971 di Information Tecnology dopo essersi formata alla IBM come Analista Programmatore. Dopo una vita vissuta nel futuro ha conseguito la Laurea Magistrale in Archeologia presso l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”. Divide il suo tempo tra la passione per l’informatica e la ricerca storica. Con alcuni amici archeologi ed antropologi ha fondato nel 2011 il “Gruppo Archeologico Kyme”, associazione di promozione sociale, della quale attualmente è presidente, organizzando giornate di valorizzazione e promozione del patrimonio storico-archeologico e delle tradizioni dedicate soprattutto alle scuole. Si occupa, in particolare di Napoli e del territorio flegreo. Ha pubblicato i libri "Da Apicio... a Scapece (Valtrend Editore, 2017), "Biancomangiare... il Medioevo in tavola" (Valtrend Editore, 2018).

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: