Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Campionato Europeo di nuoto paralimpico. Il quartese Salvatore Urso in finale dei 400mt stile libero. Stasera la gara su Rai Sport

Campionato Europeo di nuoto paralimpico. Il quartese Salvatore Urso in finale dei 400mt stile libero. Stasera la gara su Rai Sport

Sono i giorni più intensi per Salvatore Urso, nuotatore paralimpico della nazionale italiana impegnato per i Campionati Europei di Dublino. Dopo le prime gare, tra cui i 50 stile libero, Urso oggi alle 11 è sceso in vasca per i 400 metri stile libero: secondo in batteria, ha abbassato il proprio record personale e quindi quello italiano con 5 minuti e 21 secondi. Stasera si giocherà la finale. Appuntamento alle ore 19 su Rai Sport.

Salvatore gareggia per la categoria S11,  una delle tre riservate a chi ha disabilità legate alla vista.

Urso, diciottenne quartese, è già un campione vincendo, agli scorsi Giochi Europei Paralimpici di Genova ben sei medaglie, una per ogni specialità per cui ha gareggiato: medaglia d’oro in 100 delfino, 100 e 400 stile libero e poi medaglia d’argento in 100 dorso, 100 rana e 200 misti.

Avatar photo
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' laureato in Lettere con una tesi in Storia Medievale. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: