Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > A Pozzuoli 40 studenti provenienti da tutta Europa. Al Rione Terra l’apertura della Summer University

A Pozzuoli 40 studenti provenienti da tutta Europa. Al Rione Terra l’apertura della Summer University

Il Comune di Pozzuoli ha ospitato questa mattina quaranta studenti di varie università europee che parteciperanno all’evento culturale-sportivo “Summer University Napoli 2018: Hic sunt leones” in programma fino al 9 agosto. I giovani – provenienti da Polonia, Spagna, Croazia, Russia, Germania, Malta, Turchia, Ucraina, Ungheria, Olanda e Grecia – erano accompagnati da alcuni studenti napoletani e sono stati ricevuti dal vicesindaco Fiorella Zabatta nella sala comunale di Palazzo Migliaresi al Rione Terra, dove si è svolta la cerimonia di apertura della Summer University. Il progetto prevede visite nei siti Unesco della Campania, escursioni, workshop e attività sportive. Dal 28 luglio al 1° agosto il gruppo soggiornerà presso le residenze universitarie dell’Adisurc di Pozzuoli.

“Siamo contenti e orgogliosi di ospitare questi studenti – ha detto il vicesindaco Fiorella Zabatta – L’associazione AEGEE compie un’attività meritoria di raccordo tra le varie università, così come la Regione Campania che sponsorizza il progetto ‘Summer University Napoli 2018’. Diamo il benvenuto agli studenti stranieri e a quelli dell’associazione che faranno da accompagnatori per loro, il Comune di Pozzuoli rimane punto di riferimento per qualsiasi necessità. Mi auguro che questi studenti vogliano aggiungere alle attività di studio e ludiche, il piacere di scoprire le meraviglie archeologiche, naturalistiche e culturali della città di Pozzuoli e dei Campi Flegrei”.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: