Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Agorà Flegrea – Dialoghi d’autore, ospite Enzo Moscato

Agorà Flegrea – Dialoghi d’autore, ospite Enzo Moscato

Continuano gli incontri di “Agorà Flegrea – Dialoghi d’Autore” che si tengono ogni giovedì di luglio alle ore 17 presso il Polo Culturale di Palazzo Toledo a Pozzuoli.

Giovedì 12 luglio, intervistato dal critico e giornalista Alberto Castellano, sarà il turno di Enzo Moscato, uno dei più importanti esponenti dell’avanguardia teatrale contemporanea. Filosofo, poeta, drammaturgo, scrittore, attore, cantante, regista è tra i maggiori esponenti dell’avanguardia teatrale. Ha dedicato la sua ricerca artistica alla reinvenzione della lingua scenica e ai suoi rapporti con la Tradizione. Insignito del Premio Riccione per la drammaturgia. Numerose le esperienze cinematografiche, da “I Vesuviani” a “Il resto di niente”, da “Mater Natura” a “Il giovane favoloso”.

“Agorà Flegrea – Dialoghi d’autore”, è un ciclo di interviste con i protagonisti dell’arte e dello spettacolo, della cultura e della società. Un recupero della memoria e della tradizione, nell’era della tecnologia e dei rapporti virtuali, per riscoprire il piacere della parola e del confronto diretto. Personaggi del mondo del cinema e del teatro, della musica e della televisione. Ma anche della filosofia e dell’enogastronomia, del giornalismo e della letteratura, dello sport e della politica. Testimoni del nostro tempo, da conoscere e scoprire oltre la dimensione pubblica e professionale. Gli incontri saranno affidati ad autorevoli operatori culturali e intellettuali, pronti a dialogare con i prestigiosi ospiti nel segno del rigore scientifico, ma senza rinunciare a un pizzico di ironia e leggerezza.

Ad aprire la manifestazione, lo scorso giovedì 5 luglio, è stata Cristina Donadio, attrice di teatro e cinema di lungo corso, nota al grande pubblico per la serie Tv Gomorra” dove interpreta il ruolo di Scianel, intervistata dall’attrice Adele Pandolfi.

gli incontri proseguiranno giovedì 19 luglio con la scrittrice Wanda Marasco, finalista nel 2017 del Premio Strega con il romanzo “La compagnia delle anime finte”, intervistata dalla scrittrice Maria Rosaria Selo; giovedì 26 luglio con il cestista Massimo Antonelli, indimenticato campione del Basket Napoli, e attualmente promotore a Castel Volturno del progetto sociale Tam Tam Basket, per avvicinare allo sport i figli degli immigrati del litorale domitio, intervistato dal giornalista Gino Conte.

“Agorà Flegrea – Dialoghi d’Autore” è realizzato con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Tempo Libero – Marketing territoriale con la direzione artistica di a cura dello storico del cinema Giuseppe Borrone.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e si terranno presso la sala conferenze di Passaggio Toledo.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: