Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Bacoli: si è tenutra ai Fondi di Baia “‘o Raduno” dei Maggiolini Partenopei. Le immagini

Bacoli: si è tenutra ai Fondi di Baia “‘o Raduno” dei Maggiolini Partenopei. Le immagini

Maggiolini Partenopei è uno dei più grandi club della Regione Campania e dell’Italia meridionale. Fondato nel gennaio del 2004, oggi può vantare oltre trecento soci, di cui una parte fortemente legata prima ancora che dal legame sociale da un legame pluriennale, amicale e affettivo. Il Club organizza annualmente, mediamente, tredici incontri. Di questi il più importante in assoluto è il raduno nazionale denominato O’radun.

Quest’anno l’evento si è svolto – dal 29 giugno al 1°luglio – nel suggestivo scenario del Parco Naturale “Fondi di Baia”, a due passi dall’area archeologica della villa imperiale di Baia, dal Castello Aragonese e dal mare, dove è impiantato un’azienda agrituristica localizzata all’interno di un cratere spento, lungo i cui pendii sono vigneti terrazzati.


L’area raduno è stata posizionata sul fondo del cratere, al centro dell’area attrezzata, dove sono collocate le giostre per bambini, la piscina, i recinti degli animali (cavalli, asini, pecore, capre) e dei volatili (faggiani, colombe, tortore), il ristorante, il bar, il palco, le docce solari, colonnette acqua e luce per i camper e un piccolo boschetto dove campeggiare con le proprie tende.


O’radun 2018 è stato caratterizzato – cosa che oramai lo contraddistingue – dall’iscrizione gratuita, dall’offerta di prodotti enogastronomici campani, soprattutto nella serata del sabato, e da un ricco sacchetto con doni e gadget per tutti i partecipanti.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: