Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, presentazione del libro “L’Avvoltoio” di Giuseppe Petrarca

Pozzuoli, presentazione del libro “L’Avvoltoio” di Giuseppe Petrarca

Si terrà venerdì 29 – ore 19 – al Ranieri Art Coffee di Corso Umberto I a Pozzuoli, la presentazione de “L’Avvoltoio”, il nuovo romanzo di Giuseppe Petrarca.

Insieme all’autore saranno presenti Ciro Biondi, Anna De Riggi, Nazario Bruno e Liliana Palermo. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Pozzuoli.

Giuseppe Petrarca autore di una trilogia di Medical Thriller che con la dinamica del Noir mettono al centro temi di impatto sociale e civile. Il primo Inchiostro rosso sulle lobby farmaceutiche, il secondo Corpi senza storia sul disagio psichiatrico e sul concetto di normalità il terzo L’Avvoltoio sull’immigrazione e il traffico d’organi. Ha partecipato anche a una serie di antologie con dei suoi racconti. Nell’Avvoltoio, in particolare, si affrontano due temi molto critici soprattutto in questa in questo momento. Il commissario Lombardo, che è il personaggio seriale della Trilogia affronta anche un’indagine con se stesso. Una sorta di verifica introspettiva nella sua vita per cercare di capire se vale ancora la pena combattere per il bene comune. Ritorna in Sicilia per ritrovare i luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza, il suo mare, i sapori, i colori della sua terra ed invece si trova di fronte a due piaghe che stanno flagellando l’umanità: l’immigrazione che è strumentalizzata è sfruttata da ogni parte, è il traffico d’organi umani che è una vergogna assoluta, un orrore anche per un uomo, un tutore dell’ordine come lui.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: