Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Vesuvio e Campi Flegrei: i vulcani del mondo raccontati attraverso le foto di Gino Ambrosio. Fino al 31 maggio alla Reggia Borbonica di Portici.

Vesuvio e Campi Flegrei: i vulcani del mondo raccontati attraverso le foto di Gino Ambrosio. Fino al 31 maggio alla Reggia Borbonica di Portici.

I vulcani più noti al mondo immortalati in 100 clic. E’ la mostra fotografica mostra fotografica di Gino Ambrosio ‘Viaggio tra i vulcani del pianeta’

Evento patrocinato dal Mibact, Istituto di Geofisica e Vulcanologia e dalla Regione Sicilia e Campania, Città Metropolitana di Napoli e comuni vesuviani, Cnr, Enea, Istituto Zooprofilattico, Stazione Zoologica Anton Dohrn, Dipartimento di Agraria ed altri enti di ricerca in esposizione alla Reggia borbonica di Portici fino al 31 maggio ad ingresso libero. La mostra è stata inaugurata il 18 maggio.

L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale ‘Oronero – dalle scritture del fuoco’ che con questo evento parte dal Vesuvio e dalla Solfatara nei Campi Flegrei, e inizia il suo lungo cammino per promuovere l’incontro con altri popoli e tutte le possibili relazioni e le forme di simbiosi che nel corso del tempo essi hanno sviluppato con il ‘Vulcano’.

Un itinerario raccontato in 100 scatti suggestivi che immortalano alcuni dei vulcani più noti al mondo: il Bromo in  Indonesia, l’Erta Ale in Etiopia, l’Etna. A corredare la mostra anche volti di uomini e donne e paesaggi incontaminati, terre bruciate dal sole o innevate e anche un’installazione multimediale in 3D raffigurante il Vesuvio.

Info:  www.oronero.net

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: