Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Phlegraean Film Festival, al via le iscrizioni

Phlegraean Film Festival, al via le iscrizioni

Il Phlegraean Film Festival è un festival cinematografico organizzato nella zona dei Campi Flegrei. Un festival di respiro internazionale che potrà ospitare sul territorio flegreo – ed in particolare nella città di Bacoli – i talenti del cinema breve nazionale e non.

Il Festival si pone, un duplice obbiettivo: da un lato quello di offrire ai cineasti un nuovo ed inedito spazio di espressione, prestando particolare attenzione alla professionalità del proprio lavoro; dall’altro, quello di rendere i Campi Flegrei una vetrina aperta a tutta l’Italia per le tante bellezze.

Saranno proprio queste ultime, infatti, a fare da cornice e da location alla Prima Edizione del Phlegraean Film Festival.

Il Phlegraean Film Festival vuole porre come una solida realtà cinematografica italiana. Per questo motivo, i premi per cui i partecipanti concorreranno saranno i “grandi classici” dei maggiori festival cinematografici.

La giuria è composta dai membri dell’associazione culturale “Drazil Production”, da anni specializzati nel settore cinematografico, vantando numerose partecipazioni a tantissimi eventi di tal genere, ma per garantire ancora una maggiore professionalità, saranno affiancati da giurati esterni per ogni categoria. Tali giurati esterni saranno tecnici del settore scelti per la loro competenza e verranno comunicati attraverso i principali social network durante il periodo di svolgimento delle selezioni.

La serata di premiazione, conclusiva del festival, si terrà il giorno 12 ottobre nella Sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro a Bacoli (Napoli).

I premi saranno costituiti da targhe celebrative per ogni categoria, consegnate ai vincitori il giorno della premiazione da uno dei membri dell’associazione culturale della Drazil Production oppure da uno dei giurati esterni.

Verranno organizzate periodicamente delle conferenze stampa per aggiornamenti sugli sviluppi del festival.

E’ possibile già da ora iscriversi al festival attraverso FilmFreeway, la piattaforma leader nel circuito festivaliero mondiale.

Per consultare il bando e le regole del concorso potete visitare il sito www.phlegraeanfilmfest.com

L’intero Festival è organizzato dalla Drazil Production, Associazione Culturale che nasce a Bacoli dalla forte passione di cinque amici: Walter Rastelli, Antonio Basile, Angelo Bibita, Domenico Esposito e Gianluca Di Meo.

Dapprima in campo amatoriale, poi sempre più in maniera professionale, i giovani si sono mossi nel campo dell’audiovisivo attraverso l’auto-produzione di cortometraggi, abbracciando tutti i vari generi, facendosi così conoscere su tutto il territorio dei campi flegrei.

Negli ultimi anni, i loro cortometraggi hanno partecipato a diversi festival, anche internazionali, portando a casa numerosi premi, tra cui ricordiamo Miglior Cortometraggio, Miglior Regia, Miglior Fotografia, Migliori Effetti Speciali a Walter Rastelli, Miglior Colonna Sonoraad Angelo Bibita con il lavoro “Linea Oraria” per il Cinema WorldFest Award in Canada ed. 2016; Miglior Soggetto Giallo con il lavoro “Non Rispondere” per il Festival del Giallo e Noir di La Spezia ed. 2016.

I cortometraggi sono visionabili sul loro canale YouTube.

Link Utili:

Pagina Facebook Phlegaean Film Festival: www.facebook.com/phlegraeanfilmfest

Pagina Facebook Drazil Production: www.facebook.com/DrazilProduction

Canale YouTube Drazil Production: www.youtube.com/drazilproduction

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: