Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Quarto: wifi gratuito in piazza Santa Maria. I prossimi hot-spot saranno in piazzale Europa e Villa Comunale

Quarto: wifi gratuito in piazza Santa Maria. I prossimi hot-spot saranno in piazzale Europa e Villa Comunale

Il Commissario Straordinario del Comune di Quarto informa la cittadinanza che è stato attivato il servizio di WiFi gratuito in piazza Santa Maria, dopo il periodo di sperimentazione e ottimizzazione iniziato lo scorso 28 marzo.

Tale connessione, già pienamente attiva, consente ai vari device (pc portatili, telefoni cellulari, iPad, etc.) di collegarsi ai siti internet e ai social-network di messaggeria istantanea, utilizzando i parametri di sicurezza indicati dalle norme interne e comunitarie e secondo quanto prevedono le circolari della Polizia postale.

L’accesso web, libero e gratuito per tutti, avviene garantendo la massima sicurezza per la rete internet/intranet del Comune di Quarto secondo la normativa vigente, applicando tra i primi casi in Italia la recentissima sentenza della Corte di Giustizia Ue nel Caso Tobias McFadden c. Sony Music Entertainment Germany GMBH, la quale ribadisce i principi della tutela del diritto di informazione contemperandola con il diritto alla sicurezza e alla tutela della proprietà intellettuale, inserendo il servizio WiFi libero e gratuito nel concetto garantito dall’ordinamento domestico e comunitario di «servizio della Società dell’Informazione». 

Altri due punti hot-spot per il WiFi libero e gratuito sono stati individuati in Piazzale Europa e nell’area della Villa comunale «Giovanni Paolo II» e saranno pienamente attive nelle prossime settimane, in modo da ampliare le possibilità di accesso gratuito alla rete internet da parte della cittadinanza tutta, soprattutto di quella giovanile.

Inoltre, il Comune di Quarto rientra tra i Comuni dei 28 Stati dell’intera Unione Europea che hanno ufficialmente inviato la propria candidatura al finanziamento europeo del progetto WiFi4EU, partecipando al «click day» del prossimo 15 maggio in tutta Europa.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: