Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli > Pozzuoli: convenzione tra il Comune di Pozzuoli e un’associazione di volontari a tutela della popolazione canina

Pozzuoli: convenzione tra il Comune di Pozzuoli e un’associazione di volontari a tutela della popolazione canina

Il 19 marzo l’Amministrazione Comunale di Pozzuoli ha stipulato una convenzione con l’Associazione “Guardiafuochi Campania” per lo svolgimento, a titolo volontario e gratuito, dell’attività di vigilanza e controllo in materia ambientale, di controllo della popolazione canina e di prevenzione del randagismo all’interno del territorio comunale.

La stipula dell’atto è giunta in seguito alla manifestazione d’interesse per il “Volontariato attivo 2018”, pubblicata sul sito istituzionale del Comune, da parte dell’associazione “Guardiafuochi”.

Tale associazione opererà sul territorio con i suoi volontari in supporto ai Servizi comunali per verificare, tra le altre cose, il rispetto del contratto da parte del Canile affidatario, prevenire e segnalare casi di abbandono o mancata custodia di cani e casi di maltrattamento degli animali. Sarà loro premura, inoltre, incentivare l’affido e l’adozione di cani randagi e prevenire atti vandalici in aree verdi e siti archeologici.

La convenzione è stata sottoscritta dal vicesindaco e assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta e dal responsabile dell’associazione “Guardiafuochi”.

«Mi auguro che sempre più associazioni partecipino a queste iniziative che puntano al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente e di chi ci vive e alla tutela degli spazi pubblici – dichiara l’assessore Zabatta – La collaborazione con i cittadini è oggi fondamentale per ottenere risultati ed evitare che ci siano comportamenti incivili e reati ambientali a danno della collettività. Nel caso della convenzione firmata il 19 marzo, con il supporto delle guardie zoofile, potremo tutelare maggiormente anche la popolazione canina».

Avatar photo
Ilaria D'Alessandro
Laureata in Scienze della Comunicazione, sta facendo del giornalismo la sua professione e svolge attività di consulenza per la comunicazione. Le sue passioni sono i libri, gli spettacoli teatrali, il cinema e la musica.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: