Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli > FONDI PER MONTERUSCIELLO, LICOLA, AGNANO E TOIANO

FONDI PER MONTERUSCIELLO, LICOLA, AGNANO E TOIANO

Pozzuoli è al centro della progettazione europea. I dieci progetti proposti dall’amministrazione comunale in Regione Campania sono stati tutti selezionati e ritenuti ammissibili al finanziamento per un importo di lavori stimabili in complessivi 45 milioni di euro.
«È una notizia che ci riempie di orgoglio – ha sottolineato il sindaco Vincenzo Figliolia – Siamo tra i migliori comuni, per qualità e numero di idee approvate. E l’aspetto più importante è che buona parte di questi finanziamenti riguarda la riqualificazione delle periferie. Per la nostra città significa tanto, sopratutto per zone come Monterusciello, Licola, Toiano e Agnano, dove abbiamo insistito con programmi di sviluppo e abbiamo chiesto all’Europa di ascoltarci. Nei prossimi giorni spiegheremo nei particolari in cosa consistono i singoli progetti»
Gli interventi riguardano il recupero di Licola Borgo, di Monterusciello e del suo patrimonio alloggiativo, l’adeguamento energetico degli immobili comunali, l’edilizia scolastica, la costruzione di condotte sottomarine e il controllo remoto della distribuzione idrica per la valorizzazione ambientale, il completamento del complesso Toledo, la digitalizzazione dei processi amministrativi, l’adeguamento impiantistico per la viabilità.

I primi due progetti, maggiori per importo economico, sono già immediatamente finanziabili dalla Regione. 

 

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: