Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli > VOCI BIANCHE DEL SAN CARLO NELLA CATTEDRALE

VOCI BIANCHE DEL SAN CARLO NELLA CATTEDRALE

Nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comune di Pozzuoli per il periodo natalizio, lunedì 19 dicembre, alle ore 20.00, presso la Cattedrale di San Procolo Martire al Rione Terra, ci sarà il Concerto di Natale del Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo (ingresso libero). L’ensemble, diretto da Stefania Rinaldi, eseguirà brani dal repertorio classico, in alternanza ad alcune canzoni della tradizione  natalizia, con l’accompagnamento al pianoforte di Luigi del Prete.

Il concerto si aprirà con l‘Ave Verum Corpus di Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791), per proseguire con A cerimony of Carols di Benjamin Britten (1913 – 1976).

Infine un medley che racchiude alcune tra le melodie più famose e i canti più belli della tradizione natalizia, arrangiati per l’occasione da Luigi Del Prete.

Il Coro di voci bianche del Teatro di San Carlo di Napoli è nato nel marzo del 2004, per essere fin da subito corso di alta formazione, uno dei punti di riferimento e di eccellenza, della tradizione didattica e propedeutica, che da secoli il San Carlo pratica. Il coro partecipa attivamente non solo alla Stagione Operistica, a quella Sinfonica e a quella giovanile ma ha anche ad una propria intensa attività concertistica legata alle attività sociali, di promozione e beneficenza, organizzate dal teatro.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: