Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Quarto nel circuito di “Campania by Night”: visite notturne alla Villa del Torchio. Evento gratuito

Quarto nel circuito di “Campania by Night”: visite notturne alla Villa del Torchio. Evento gratuito

Quattro serate per far conoscere il sito archeologico della Villa del Torchio a Quarto, nei pressi del centro commerciale Quarto Nuovo.

Anche Quarto inserita nel circuito “Campania by Night” insieme a Ercolano, Paestum ed Ischia. Un risultato importante per la città flegrea amministrata dalla giunta Sabino che entra, anche quest’anno, nel calendario delle iniziative regionali.

Quattro le date per visitare il sito archeologico con le guide della Soprintendenza: 27 e 28 luglio e 7 e 8 settembre. Orari: dalle 19:30 alle 21:30.

L’edificio, databile tra il I e il II secolo d.C., prende il nome dal ritrovamento al suo interno di un “torcularium” – torchio – utilizzato per spremere le vinacce. Ritrovata durante i lavori per la realizzazione di un centro commerciale, la Villa è stata messa in sicurezza ma non è sempre visitabile. Con questa iniziativa sarà possibile non solo accedervi ma anche usufruire delle visite guidate gratuite.

L’evento è voluto dalla Regione Campania e promosso da Scabec, in collaborazione con il Comune di Quarto e la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli.

Il percorso si concluderà con degustazioni di prodotti locali con l’accompagnamento musicale dei Falaut, promosso dal Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci di Salerno.

Evento è gratuito.

Altre info disponibili qui.

Avatar photo
Ilaria D'Alessandro
Laureata in Scienze della Comunicazione, sta facendo del giornalismo la sua professione e svolge attività di consulenza per la comunicazione. Le sue passioni sono i libri, gli spettacoli teatrali, il cinema e la musica.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: