Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Concorsi al comune di Pozzuoli: 85 assunzioni. Scadenza: 2 settembre

Concorsi al comune di Pozzuoli: 85 assunzioni. Scadenza: 2 settembre

“Dopo quarant’anni il Comune di Pozzuoli torna ad assumere dipendenti e lo fa ricorrendo a concorsi fatti in autonomia. Per raggiungere questo obiettivo l’amministrazione ha lavorato sodo dal 2013 in poi, nonostante le tante difficoltà e le limitazioni imposte dal governo. Il nostro personale oggi è sottodimensionato e alle porte c’è la quota 100 che ci porterà via altri cento dipendenti. Dobbiamo fare presto, non possiamo perdere più tempo, altrimenti la macchina amministrativa andrà seriamente in difficoltà”.

Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia nel corso della presentazione del bando per l’assunzione al Comune di Pozzuoli di 57 agenti di polizia municipale e 28 istruttori direttivi tecnici. Assunzioni che saranno fatte in autonomia con il supporto di un organismo nazionale di garanzia come il Formez, al quale sono state affidate tutte le procedure concorsuali.

“In questi giorni ci sono state delle polemiche sulla scelta di fare le assunzioni in proprio senza affidarsi al corso-concorso della Regione ma investendo 200 mila euro – ha continuato il primo cittadino – Ebbene, siamo orgogliosi e convinti di questa scelta per vari motivi: innanzitutto perché eravamo partiti molto prima rispetto al Piano di Lavoro della Regione Campania, ovvero il 7 marzo 2018, poi perché in questo modo i tempi si accorceranno visto che le procedure saranno più snelle e veloci, infine perché i concorsi si faranno sul nostro territorio con la garanzia del Formez, al quale ho chiesto di affrettare al massimo i tempi. Il Comune ha bisogno di nuovo personale, di avere un ricambio generazionale, nuove energie. Dopo questi concorsi puntiamo a farne altri, perché comunque, con le nuove uscite, la pianta organica non sarà ancora sufficiente”.

Il bando, oltre che sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pozzuoli. Il termine di scadenza per la domanda è il 2 settembre 2019.

Scarica il bando qui

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: