Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Mostra fotografica per i 100 anni di Bacoli: organizza l’associazione Michele Sovente

Mostra fotografica per i 100 anni di Bacoli: organizza l’associazione Michele Sovente

Continuano le iniziative culturali per celebrare il centenario dell’autonomia amministrativa di Bacoli. Con il patrocinio morale del Comune, l’associazione “Michele Sovente” ha organizzato una mostra fotografica.

Due le sezioni che compongono la mostra: ci saranno le immagini di fine ‘800 e inizio ‘900 di Bacoli e le immagini inedite di Baia sommersa. La mostra delle immagini subacquee è dedicata a Eduardo Scognamiglio, archeologo subacqueo.

L’inaugurazione si terrà giovedì 18 luglio alle ore 17,30 nella Villa Cerillo in via Cerillo, Bacoli. Presenti gli organizzatori e l’amministrazione comunale. Sarà possibile visitare la mostra fino al 20 luglio dalle ore 17,30 alle 20,30. Ingresso gratuito.

L’Associazione “Michele Sovente” nasce da un gruppo di amici per volontà della famiglia di Michele Sovente, tra i più importanti poeti del ‘900 in Italia. La sede è la Biblioteca del poeta a Cappella, che rientra amministrativamente nella frazione di Monte di Procida, confinante con Bacoli. L’associazione custodisce testi e libri dell’artista e mantiene viva la figura di Sovente.

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu