Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Premio “la Fescina”, giovedì 4 luglio serata di gala a Quarto

Premio “la Fescina”, giovedì 4 luglio serata di gala a Quarto

Giovedì 4 luglio si celebra la VII edizione del Premio “La Fescina”, una manifestazione ideata ed organizzata da Ugo Autuori di Press Italy Group per omaggiare la città di Quarto. Uno degli eventi estivi più attesi di tutta l’area flegrea e dell’hinterland napoletano.

“Il progetto nasce nel lontano 1995 – spiega Autuori – quest’anno c’è stata una grande collaborazione con l’Amministrazione comunale e in modo particolare con l’assessore agli eventi Vincenzo Biondi. Sarà una serata all’insegna dello spettacolo. Portiamo a Quarto figure note del panorama nazionale. Premieremo personaggi e, come sempre nei miei spettacoli, ci saranno delle sorprese per tutti. I premiati riceveranno una riproduzione artistica de la fescina, simbolo e monumento più importante della città di Quarto”.

Quest’anno sarà presente Sandra Milo, conduttrice televisiva e attrice protagonista degli anni ’60; la Milo ha collaborato anche con Federico Fellini di cui fu protagonista di film importanti, tra cui “8½” con Marcello Mastroianni, premiato con l’Oscar del 1964 come miglior film straniero. La Milo riceverà il Premio alla Carriera.

Parteciperanno inoltre Francesca Giuliano, Giulia Montanarini e Sara Tommasi. L’attrice e regista Antonella Ponziani porterà un ricordo del regista Federico Fellini. Tra i premiati anche Luca Volpe, Mauro Iorio e Cesare la Bianca.

La serata, che prevede sfilate del migliore Made in Italy sarà condotta da cinzia Profita e Diego Sanchez.

Appuntamento alle ore 21 in piazzale Europa con un aperitivo di benvenuto offerto dalla Multicenter School

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: