Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Concluso il progetto “Aiuole didattiche” nelle scuole di Pozzuoli. L’assessore: “Occasione per trasmettere ai bambini la cura dell’ambiente”

Concluso il progetto “Aiuole didattiche” nelle scuole di Pozzuoli. L’assessore: “Occasione per trasmettere ai bambini la cura dell’ambiente”

Oggi si è concluso il progetto “L’aiuola didattica” promosso dall’amministrazione comunale per le scuole primarie e dell’infanzia di Pozzuoli. Sei i circoli didattici coinvolti nell’iniziativa (Marconi, Artiaco, Pergolesi, Rodari-Annecchino, Quasimodo-Dicearchia, Oriani-Diaz), svoltasi dal 28 maggio al 6 giugno, che ha visto gli alunni realizzare piccole aiuole fiorite all’interno dei diversi plessi scolastici con l’ausilio del Servizio Giardini del Comune e di esperti botanici. Il progetto si ripete da diversi anni e trova sempre più entusiasmo e partecipazione nelle scuole: sono stati oltre mille gli alunni coinvolti.

“Il nostro principale obiettivo è di promuovere la diffusione della cura del verde, dell’agricoltura e del rispetto dell’ambiente – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta – Realizzando queste aiuole nei luoghi in cui si recano quotidianamente per studiare, i bambini hanno la possibilità di prendersi cura dell’ambiente che li circonda. E questi momenti sono anche validi strumenti di rinforzo per gli alunni che hanno particolari bisogni di integrazione e socializzazione. Inoltre, il progetto ha potuto contare anche sull’apporto di esperti dell’alimentazione che hanno trasmesso ai piccoli scolari l’importanza di mangiare una merendina sana facendo sul posto fette di pane con olio e pomodoro e spremute di arance. Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita dell’iniziatica, a cominciare dai dipendenti del nostro Servizio Verde Pubblico Comunale”.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: